Cronaca
ROMA minimarket e frutterie abusivi: chiuso un esercizio e 700 kg di prodotti sequestrati
ROMA Minimarket E Frutterie Abusivi: Chiuso Un Esercizio E 700 Kg Di Prodotti Sequestrati.
ROMA Minimarket E Frutterie Abusivi nel mirino della Polizia Locale capitolina. Proseguono infatti i controlli degli agenti contro le irregolarità nel commercio, a tutela di chi opera nel rispetto delle regole. Uno dei provvedimenti è arrivato, durante una verifica nel quartiere Esquilino. Ad eseguirlo i poliziotti del I Gruppo Trevi, coadiuvati dal personale del Commissariato di zona. Destinatario un minimarket, chiuso per 5 giorni per mancato rispetto delle disposizioni anti Covid. Accertamenti sono in corso sul titolare, un 26enne di nazionalità bengalese: a lui, segnalato al Municipio di zona per gravi anomalie amministrative sui titoli autorizzativi, sono state inoltre comminate sanzioni per 5000 euro.
Il territorio del V Municipio ha invece visto in azione i caschi bianchi del gruppo ‘Prenestino’. Questi ultimi hanno infatti attenzionato alcune frutterie dei quartieri Pigneto e Tor Pignattara, rilevando irregolarità nella vendita della merce sul suolo pubblico. Sotto sequestro sono così finiti circa 700 kg di prodotti ortofrutticoli, che però non sono stati conferiti in discarica. Gli agenti li hanno infatti devoluti in beneficenza, ad un’associazione impegnata in forme di assistenza e volontariato.
-
Attualità6 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità6 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità11 ore fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio