Cronaca
Roma, ubriaco colpisce auto dei Carabinieri facendo retromarcia: denunciato
E’ accaduto in zona Foro Italico; l’uomo, sorpreso in strada durante il coprifuoco, si è dato alla fuga ma è stato inseguito dai Carabinieri
Roma, Lungotevere Diaz. I carabinieri hanno sorpreso un uomo all’interno della propria vettura durante l’orario del coprifuoco. Si sono quindi fermati dietro il suo fuoristrada per procedere con le operazioni di routine. L’uomo alla loro vista ha però improvvisamente inserito la retromarcia, e, nel tentativo di fuggire, ha colpito l’auto dei Carabinieri parcheggiata alla sue spalle. I Carabinieri della Stazione Roma Flaminia lo hanno inseguito, bloccandolo poi in via Colli della Farnesina.
Alla guida è stato trovato un romano di 30 anni, di professione agente immobiliare, incensurato. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza ha continuato a mostrare un atteggiamento poco collaborativo e ha rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro. E’ scattata quindi nei suoi confronti la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. A ciò si è poi aggiunta la multa per aver violato il coprifuoco previsto dalla normativa anticovid-19.