Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

SAN BASILIO – Blitz della polizia contro lo spaccio di droga: pusher teneva la dose nel cespuglio

Pubblicato

il

SAN BASILIO – Blitz della polizia contro lo spaccio di droga: pusher teneva la dose nel cespuglio

SAN BASILIO – Blitz della polizia contro lo spaccio di droga: 3 arresti, sequestrati 3kg tra cocaina ed hashish.

SAN BASILIO – Blitz della polizia contro lo spaccio di droga – Gli agenti in borghese del IV Distretto San Basilio durante dei controlli indirizzati al contrasto dello spaccio sostanze stupefacenti, hanno individuato dei strani giri, perciò hanno deciso di svolgere ulteriori accertamenti. Dopo aver svolto gli appostamenti, sono riusciti a capire i meccanismi della “piazza di spaccio a cielo aperto”, programmata con vedette, nel triangolo costituito da via Morrovalle, via Recanati e via Osimo. A un tratto, gli agenti hanno visto lo scambio di denaro/droga, questa, era stata ripresa da un cespuglio situato vicino e venduta poi a un cliente tramite pagamento. Sono rimasti nascosti senza fare mosse per continuare a seguire il pusher.

Poco dopo B.J., 25enne romano, è stato visto insieme al fratello B.J., 21enne, avvicinarsi ad un palazzo e, mentre il primo è rimasto fuori a fare il “palo”, il secondo è entrato e si è diretto in un appartamento. A quel punto gli agenti, con l’ausilio dell’Unità Cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, sono intervenuti bloccando il “palo” ed aspettando che il fratello uscisse dalla casa nella quale era entrato poco prima.

Quando il 21enne ha aperto la porta, i poliziotti lo hanno beccato con 4 involucri in cellophane contenenti ciascuno 5 grammi di cocaina e sono entrati nell’abitazione il cui proprietario, F.S., 51enne romano, ha consegnato la chiave di una stanza all’interno della quale si trovava una cassaforte d’acciaio con apertura mediante password digitale, fornita dal 21enne: dentro c’erano 1kg. e 100 grammi di cocaina, parte dei quali in buste più grandi e parte suddivisa in dosi. Nella stessa stanza della cassaforte, sul ripiano di un mobile, c’erano 15 panetti e 7 frammenti, di varia grandezza, di hashish, per un peso complessivo di 1 kg. e 700 grammi circa; su un altro ripiano dello stesso mobile, numerose bustine utilizzate per il confezionamento delle dosi, un taglierino e due bilancini di precisione.

Sul tavolo in cucina c’erano circa 113 grammi di hashish, parte in frammenti e parte in dosi, ed il portafoglio del 51enne contenente circa 400 euro, suddivisi in vari tagli. Al termine della perquisizione i due fratelli, entrambi con precedenti per i reati inerenti gli stupefacenti, e F.S. sono stati arrestati per detenzione in concorso, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Il valore della sostanza  stupefacente, considerata pura al 90%, è pari a circa 200 mila euro.

Ultime Notizie Roma

Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia

Pubblicato

il

Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia

All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.

Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

Pubblicato

il

Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca
Poco fa il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha espresso giudizi altamente negativi contro la nuova sede di Lotta Studentesca, il movimento giovanile vicino alla destra.
L’apertura di una sede di Lotta Studentesca, organizzazione legata a Forza Nuova, a pochi passi dall’Università La Sapienza e dalla Sinagoga di via Padova, è un fatto grave e inaccettabile. Non possiamo ignorare che si tratta di una realtà che si richiama apertamente al neofascismo e i cui esponenti sono stati protagonisti dell’assalto alla sede nazionale della Cgil.
Roma è la città medaglia d’oro della Resistenza, profondamente legata ai valori costituzionali e democratici. Mi auguro che tutte le autorità competenti intervengano con la massima attenzione per verificare la legittimità di questa iniziativa e valutare ogni strumento utile a impedirne l’insediamento.”
Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025