Ultime Notizie Roma
ACILIA – Istituto comprensivo Carotenuto chiuso per variante Covid inglese

ACILIA – Istituto Comprensivo Carotenuto chiuso con l’intera scuola in quarantena a causa di positività dovuta alla variante Covid inglese
ACILIA – Istituto Comprensivo Carotenuto chiuso – Nella scuola di Malafede in provincia di Roma sono stati molti i casi di positività riscontrati tra alunni e professori, per questo la Asl ha deciso di chiudere temporaneamente l’istituto delle medie in via Gherardi di Malafede. Si sono sottoposti ai tamponi ed è arrivata la conferma della variante inglese così tutti i ragazzi, i docenti e i lavoratori scolastici, dovranno rimanere a casa in quarantena. Sottoposti tutti ai tamponi molecolari ora per loro è prevista una quarantena di 14 giorni, la preside dell’istituto tramite il sito della scuola ha rilasciato alcune note: “Un periodo di quarantena di 14 giorni a partire dal 22 febbraio 2021 con esecuzione di tampone molecolare di inizio e fine quarantena”. La scuola è una succursale della sede principale situata a Casal Bernocchi, via Giovanni Andrea Scartazzini e alcune delle professoresse insegnano in entrambe le scuole. Perciò al momento anche per questa scuola si sta verificando se ci siano alcuni casi portati da professori già messi in quarantena. Se dovessero uscire tamponi positivi per la variante inglese, potrebbe chiudere anche l’istituto di Casal Bernocchi.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social14 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO