Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ACILIA – Istituto comprensivo Carotenuto chiuso per variante Covid inglese

Pubblicato

il

ACILIA – Istituto comprensivo Carotenuto chiuso per variante Covid inglese

ACILIA – Istituto Comprensivo Carotenuto chiuso con l’intera scuola in quarantena a causa di positività dovuta alla variante Covid inglese

ACILIA – Istituto Comprensivo Carotenuto chiuso – Nella scuola di Malafede in provincia di Roma sono stati molti i casi di positività riscontrati tra alunni e professori, per questo la Asl ha deciso di chiudere temporaneamente l’istituto delle medie in via Gherardi di Malafede. Si sono sottoposti ai tamponi ed è arrivata la conferma della variante inglese così tutti i ragazzi, i docenti e i lavoratori scolastici, dovranno rimanere a casa in quarantena. Sottoposti tutti ai tamponi molecolari ora per loro è prevista una quarantena di 14 giorni, la preside dell’istituto tramite il sito della scuola ha rilasciato alcune note: “Un periodo di quarantena di 14 giorni a partire dal 22 febbraio 2021 con esecuzione di tampone molecolare di inizio e fine quarantena”. La scuola è una succursale della sede principale situata a Casal Bernocchi, via Giovanni Andrea Scartazzini e alcune delle professoresse insegnano in entrambe le scuole. Perciò al momento anche per questa scuola si sta verificando se ci siano alcuni casi portati da professori già messi in quarantena. Se dovessero uscire tamponi positivi per la variante inglese, potrebbe chiudere anche l’istituto di Casal Bernocchi.

Cronaca

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Pubblicato

il

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato 24enne albanese: due le vittime

ROMA – È stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca un giovane di 24 anni, cittadino albanese, gravemente indiziato di violenza sessuale in due distinti episodi ai danni di giovani donne.

L’indagine è scattata nel pomeriggio del 26 aprile, quando una ragazza di 20 anni si è presentata presso il comando dei Carabinieri per denunciare un’aggressione avvenuta poco prima, intorno alle 15:30, alla fermata della metro C “Due Leoni”. Secondo il racconto della vittima, un uomo l’avrebbe avvicinata alle spalle, aggredita e palpeggiata nelle parti intime, fuggendo solo grazie alla sua decisa reazione e alle grida d’aiuto.

La giovane ha riconosciuto nell’aggressore lo stesso individuo che l’aveva già importunata la sera del 23 aprile, sempre nei pressi della stessa fermata, toccandosi le parti intime in sua presenza. Fornendo ai militari una descrizione dettagliata dell’uomo e del veicolo da lui utilizzato, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’auto, regolarmente parcheggiata e chiusa in via Partanna, all’angolo con via Valledolmo. Pochi minuti dopo, il sospettato è tornato sul posto per riprendere l’auto, ma è stato immediatamente fermato.

Gli accertamenti hanno permesso di collegare il 24enne anche a un’altra aggressione sessuale avvenuta il 4 aprile, con modalità simili. In quel caso, una 23enne romana era stata avvicinata alle spalle in via Augusto Casciani, all’altezza di via Amico Aspertini, spinta a terra e palpeggiata. L’aggressore aveva tentato anche di sfilarle i pantaloni, desistendo solo a causa della sua resistenza.

Alla luce degli elementi raccolti, e in accordo con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo, che è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, disponendo per il giovane la custodia cautelare in carcere.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Basta film come Gomorra, Mare Fuori e Romanzo Criminale

Pubblicato

il

Basta film come Gomorra, Mare Fuori e Romanzo Criminale

Dopo i fatti di Monreale dove sono stati uccisi 3 giovani nemmeno ventenni

Ritorna attuale il dibattito sul blocco delle serie Tv che esaltano e miticizzano la vita criminale creando emulazione nei più giovani.

I cittadini di Monreale hanno esposto uno striscione contro le serie Tv come Gomorra e Mare Fuori, colpevoli a loro avviso di essere in parte responsabili di questa escalation di violenza.

Secondo noi è giusto limitare ai maggiori di 18 anni, o comunque porre limitazioni a questa tipologia di genere televisivo, oppure la censura esiste solamente per contenuti politici?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025