Seguici sui Social

Politica

Elezioni Sindaco Roma, spuntano i nomi di Conte e Gualtieri

Pubblicato

il

Al momento è solo una voce, ma l’elezione di uno dei due potrebbe salvare l’alleanza Pd-M5s

Roma. Giuseppe Conte nuovo Sindaco della Capitale, O, in alternativa, Roberto Gualtieri, l’ex ministro dell’Economia, nonché favorito del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Potrebbero essere solo delle voci di corridoio, ma negli ultimi giorni si è diffusa tra gli addetti ai lavori la voce di una possibile candidatura di questi due personaggi, la cui elezione salverebbe anche l’alleanza Pd-M5s. A Roma si voterà a giugno, massimo a ottobre, la data è da definirsi anche in base alla situazione Coronavirus, ma comunque prima delle prossime elezioni politiche. Oltre ad avere un peso nei delicati equilibri già citati la candidatura a Sindaco di Roma vorrebbe dire anche mantenere un ruolo prestigioso, che garantirebbe all’eletto una posizione di spicco all’interno della struttura politica italiana.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);