Seguici sui Social

Cronaca

Forza Nuova, processo per il pestaggio punitivo, spunta una nuova versione dei fatti

Pubblicato

il

Forza Nuova, processo per il pestaggio punitivo, spunta una nuova versione dei fatti

La vittima della violenza dinanzi a un’intercettazione telefonica ambigua sostiene di non ricordare

Colpo di scena oggi al Tribunale di Roma, durante il processo che vede imputati a 8 esponenti di Forza Nuova, 7 per lesioni e violenza privata e uno per violenza sessuale in merito alla presunta violenza sessuale avvenuta ai danni di una donna nel settembre del 2014.

I fatti

I fatti sono avvenuti nell’autunno del 2014. La notte del 27 settembre, dopo una festa a casa di un attivista del partito, una simpatizzante di Forza Nuova è stata sentita urlare. Gli amici accorsi ad aiutarla hanno visto che stava avendo un rapporto sessuale con Daniele De Santis. La donna dichiarò che questi l’aveva riaccompagnata e aveva abusato di lei. In seguito al fatto fu organizzata una spedizione punitiva nel mese di ottobre. Senza procedere con regolare denuncia alle Forze dell’Ordine, Giovanni Maria Camillacci e Alessio Costantini avrebbero affrontato il giovane colpendolo al volto per punirlo del vile gesto perpetrato nei confronti della donna e gli avrebbero anche esploso un colpo di pistola vicino all’orecchio, facendogli perdere l’udito. Oggi durante l’udienza la Presidente della corte collegiale ha letto la trascrizione telefonica di una conversazione che la giovane ha avuto due anni dopo la presunta violenza sessuale con il fidanzato dell’epoca, al quale raccontava di non poter accettare che De Santis finisse in galera per colpa sua. Dinanzi alle perplessità dell’interlocutore lei ha risposto che in udienza avrebbe potuto cambiare completamente versione: “E se dicessi che in quel rapporto ero super consenziente?”, avrebbe risposto. Incalzata a rispondere di quel commento detto durante quella telefonata, la donna ha sostenuto di non ricordare nulla. La procura ha quindi chiesto la trasmissione degli atti per valutare la posizione della ragazza, che rischia una imputazione di falsa testimonianza.

Cronaca

Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Pubblicato

il

Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Una dichiarazione significativa è emersa nel corso del processo di separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice. Le parole pronunciate potrebbero esercitare un’influenza decisiva nel giudizio finale.

Implicazioni della Dichiarazione

L’affermazione rilasciata dall’ex capitano ha sollevato domande sulle dinamiche della separazione e sul possibile esito del procedimento legale in corso.

Aspetti Legali

La risonanza delle sue parole nella sala del tribunale potrebbe aver già attirato l’attenzione degli avvocati coinvolti, suggerendo che potrebbero esserci nuovi sviluppi nel processo.

Contesto del Processo

La separazione ha suscitato interesse mediatico e l’evoluzione del procedimento sarà seguita con attenzione, considerando l’importanza delle ultime dichiarazioni.

Continua a leggere

Cronaca

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Pubblicato

il

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.

Orari e location

Sabato 5 aprile:

  • Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
  • Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
  • Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
  • Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
  • Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.

Domenica 6 aprile:

  • Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.

Prenotazione e documenti

La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025