Seguici sui Social

Cronaca

“I vigili urbani hanno buttato le coperte dei clochard”: l’accusa della comunità di Sant’Egidio

Pubblicato

il

“I vigili urbani hanno buttato le coperte dei clochard”: l’accusa della comunità di Sant’Egidio

La denuncia della Comunità: “Gesto di cieca ostilità che dimentica le tante morti per freddo già avvenute nella capitale

Roma, Trastevere. La Comunità di Sant’Egidio, che da anni si occupa si aiutare i più bisognosi, ha lanciato una pesante denuncia sulla sua pagina Facebook. Destinatari delle accuse sarebbero dei Vigili Urbani che lunedì scorso avrebbero gettato via le poche cose tra cui coperte e materassi di fortuna, lasciate da alcuni clochard su Via Pascarella. Questo il testo del post: “Non possiamo credere che per le istituzioni il decoro significhi gettare le coperte che riparano dal freddo chi vive per strada. È sconvolgente quanto ci dicono sia accaduto ieri in una via centrale di Roma, dove una pattuglia della municipale ha allontanato dei senzatetto gettando via le loro poche cose. È un gesto di cieca ostilità che dimentica le tante morti per freddo già avvenute nella capitale, e che si oppone anche alla generosità dei molti cittadini che insieme a Sant’Egidio hanno donato coperte e indumenti invernali in questi ultimi mesi, convinti che la vita e la dignità dei più poveri sia inviolabile.” La Polizia locale ha replicato come segue: “L’Ama ha solo smaltito le suppellettili e rifiuti lasciati da chi ha accettato accoglienza“.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024