Connect with us

Coronavirus

La previsione di D’Amato: “Lazio zona gialla anche la prossima settimana”

Published

on

L’assessore D’Amato lancia la dichiarazione a fronte dei dati degli ultimi giorni, precedendo il CTS

Regione Lazio. Per D’Amato non ci sono dubbi, la nostra regione resterà zona gialla anche la settimana prossima. Lo dichiara in un comunicato, anticipando eventuali dichiarazioni da parte del Cts e del Governo. “Dai dati in nostro possesso del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità il Lazio dovrebbe rimanere in zona gialla con un valore RT a 0.95, una riduzione del numero dei nuovi focolai, una riduzione del tasso di occupazione dei posti letto totali di terapia intensiva e di quelli in area medica entrambi al di sotto delle soglie di allerta“.
Con l’occasione D’Amato ricorda però ai cittadini di prestare la massima attenzione: “Zona gialla non è né un disco verde né un liberi tutti, anzi aumenta la responsabilità e il rigore. E termina con un piccolo passo indietro: “Ovviamente attenderemo le valutazioni finali dell’ISS e del Ministero della Salute”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025