Centro Storico
Rapiti i cani di Lady Gaga mentre lei è a Roma: ferito il dogsitter
La diva si trova nella Capitale per le riprese di un film; ieri sera il drammatico rapimento
Roma diventa nuovamente un set di una pellicola hollywodiana. Dopo le riprese di Mission Impossible infatti, che hanno visto la presenza di Tom Cruise per diverse settimane in più parti della città, tocca ora alla star Lady Gaga. La cantante si trova a Roma per girare il film Gucci, che sarà diretto da Ridley Scott, dove vestirà i panni di Patrizia Reggiani. La donna fu la mandante, nel 1995, dell’omicidio dell’allora marito Maurizio Gucci. Per interpretare la parte Lady Gaga ha tagliato i capelli e li ha tinti di scuro.
Tragedia per Lady Gaga
Un evento drammatico si è consumato ieri sera, mentre Lady Gaga si trovava già a Roma per le riprese. Il suo dogsitter negli States, Ryan Fisher, 30 anni, incaricato di portar e a spasso i suoi bulldog francesi, è stato aggredito: centrato da 4 colpi di pistola al petto, l’uomo è ricoverato in gravi condizioni. Il fine degli aggressori era quello di rapire i cagnolini, e ci sono riusciti: 3 dei 4 bulldog francesi della cantante sono ora nelle loro mani. Non si sa se il fine sia quello di rivenderli o più probabilmente chiedere un cospicuo riscatto alla padrona.
Attualità
Roma domenica ecologica ai Fori Imperiali: che belli i giochi di strada, veramente ‘social’
Roma domenica ecologica – Nella vivace via dei Fori Imperiali, affollata di romani e turisti che hanno colto l’opportunità della domenica ecologica per godersi una giornata all’aria aperta, grandi e piccini hanno avuto l’occasione di immergersi nei Giochi di Strada, grazie all’evento organizzato dall’APS Rigeneriamoci e coordinato con cura da Dora Cirulli. Questa manifestazione, vincitrice dell’avviso pubblico “Raccolta di proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni e progetti di interesse per l’Amministrazione Capitolina”, promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, ha registrato numeri da record e una partecipazione senza precedenti, in un contesto unico nel suo genere.
I giochi di strada ai fori Imperiali nella domenica ecologica a Roma
Il tiro alla fune, la campana, il tiro al barattolo, i giochi da tavolo e da terra, la corsa con le uova e i quattro cantoni hanno animato l’atmosfera sin dalle prime ore del mattino fino oltre le 17:00, offrendo emozioni e divertimento a tutti i partecipanti.
In questa domenica ecologica a Roma le parole di Doria Cirulli “Davvero una giornata speciale, “In una location meravigliosa, riproponendo il successo di alcuni anni fa. Abbiamo voluto dimostrare che tutti possono divertirsi come facevano i nostri nonni, riscoprendo le sensazioni ed emozioni del passato, ma adattandole al contesto attuale e rendendole capaci di coinvolgere sia giovani che meno giovani. Questa è la nostra filosofia che intendiamo portare anche in altre suggestive aree della città e oltre i confini di Roma.”
Centro Storico
Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove
Domani, 24 marzo, a Roma si terrà la quinta e ultima domenica ecologica, durante la quale sarà bloccata la circolazione delle auto. Il sindaco Roberto Gualtieri ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di circolazione dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 nella nuova Zona a Traffico Limitato (Ztl) fascia verde.
Sono esentati dal divieto di circolazione i veicoli che utilizzano metano, Gpl, trazione ibrida o elettrica, veicoli bi-fuel (con doppio sistema di alimentazione benzina-Gpl o benzina-metano), anche se trasformati con impianto a Gpl o metano e omologati in classe Euro 3 e successive, veicoli Euro 6 a benzina, ciclomotori Euro 2 e successivi e motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Due anziane sorelle sono state trovate morte in casa a Prati: non si avevano loro notizie da mesi.
-
Attualità4 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.