Attualità
Assunta in campidoglio la compagna dell’assessore Lemmetti: è bufera
La compagna dell’assessore al Bilancio Gianni Lemmetti è stata assunta nello staff dell’assessorato all’Urbanistica
Nuova bufera in Campidoglio. Sarebbe infatti scoppiato un caso di parentopoli all’interno della Giunta Raggi. Silvia Di Manno, compagna dell’assessore al Bilancio Gianni Lammetti, è stata infatti assunta nello staff dell’assessore all’Urbanistica Luca Montuori. Decisione che la sindaca Virginia Raggi non ha preso bene. La prima cittadina non avrebbe infatti preso parte alla votazione in Giunta che ha portato all’assunzione di Silvia Di Manno, avvenuta a sua insaputa. Pertanto la sindaca avrebbe già chiesto di procedere con la revoca dell’assunzione.
La replica delle opposizioni
A tal proposito non si sono fatte attendere le repliche delle forze di opposizione, su tutte quella del capogruppo democratico Antongiulio Pelonzi: “La Raggi grida allo scandalo per le assunzioni in Campidoglio a sua insaputa. Come è possibile che la sindaca non sia mai al corrente di cosa fanno gli uomini della sua squadra? Se le cose stanno così, come può governare una città come Roma?”
Attualità
Ostia Mare avrà come nuovo presidente Daniele De Rossi. “Un obiettivo non impossibile il terzo polo di Roma”
L’ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi ricomincia dalla storica squadra ostiense. L’assessore Onorato elogia: “Ha fatto più De Rossi in un giorno che altri in 15 anni”. Il 25 gennaio, De Rossi è stato presentato come nuovo proprietario dell’Associazione Sportiva Ostia Mare. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche il sindaco di Roma, il prefetto di Roma e altri rappresentanti. De Rossi ha dichiarato: “Investirò per far crescere la squadra e ritrovare un’appartenenza alla nostra città. L’obiettivo sarà costruire una realtà sostenibile senza dimenticare i valori ereditati dal nostro passato”.
Attualità
Stalker a processo per un video di minacce alla ex con una pistola nella padella considerata una ricetta di nonna
Un uomo di Ceccano è accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna e di altre due donne. Ha inviato un video minaccioso con una pistola nella padella alla ex, definendola “una ricetta di nonna”. Le persecuzioni includono appostamenti sotto casa, in strada e durante le vacanze, oltre a numerosi messaggi offensivi e minacciosi via email e telefonate. Dopo la pubblicazione del video su Facebook, è stato arrestato dalla squadra mobile. La procura di Frosinone ha chiesto il giudizio immediato.
-
Attualità6 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.
-
Attualità1 giorno fa
La rivoluzione nelle Metro di Roma è imminente: tornelli e biglietto da timbrare in entrata e in uscita