Seguici sui Social

Cronaca

BRAVETTA Violenta l’inquilina in quarantena: arrestato 43enne asiatico

Pubblicato

il

BRAVETTA Violenta l’inquilina in quarantena: arrestato 43enne asiatico

BRAVETTA Violenta l’inquilina in quarantena: arrestato 43enne asiatico.

BRAVETTA Violenta l’inquilina in quarantena. La vittima è una ragazza originaria dell’Asia meridionale, ma da anni di stanza in Italia per lavoro. Costretta a trascorrere 14 giorni in isolamento fiduciario, aveva affittato una camera nel quartiere del XII Municipio. Insieme a lei anche altri stranieri, lì anche loro per lo stesso motivo. Per loro però qualche giorno fa la quarantena è terminata e hanno lasciato l’immobile. La ragazza è rimasta così da sola con il padrone di casa, un 43enne connazionale. Il quale non ha perso un attimo per approfittarne. I due hanno cenato insieme, dopodichè l’uomo ha provato ad avere un rapporto con la ragazza. Quest’ultima ha però rifiutato, scatenando la violenta reazione del 43enne. Che l’ha portata con la forza in camera, le ha sottratto il cellulare e infine l’ha violentata. A nulla alla ragazza è servito piangere e chiedere aiuto. Ma l’occasione le si è presentata al termine dell’atto, quando l’uomo, esausto, è caduto nel sonno. Ha recuperato il cellulare e, senza farsi sentire, ha inviato un messaggio di soccorso. Subito è scattato l’allarme e alla fine sul posto sono giunte due pattuglie dei distretti Monteverde e San Paolo. Il 43enne, vistosi ormai alle strette, si è lasciato portar via senza resistere. La vittima è stata invece curata e attenzionata in ospedale. Gli agenti ne hanno acquisito la denuncia con il relativo referto e hanno repertato la biancheria presente nell’appartamento. Informato dei fatti, il pm del pool antiviolenza della Procura capitolina ha disposto il trasferimento in carcere del 43enne.

Cronaca

Una commedia sull’amore e il tradimento al Teatro Manzoni di Roma

Pubblicato

il

Una commedia sull’amore e il tradimento al Teatro Manzoni di Roma

Da giovedì 3 a domenica 20 aprile 2025, il Teatro Manzoni di Roma ospiterà la commedia "Rappresaglie" di Éric Assous, con la partecipazione di Massimo Giuliani e Federica Cifola. Sotto la regia di Silvio Giordani, lo spettacolo promette di indagare le complesse e divertenti dinamiche dei rapporti di coppia.

La trama segue Franco (Massimo Giuliani) e Rosaria (Federica Cifola), che dopo la festa di matrimonio della loro giovane figlia, devono affrontare il peso delle infedeltà e delle bugie. In un mix di tensione e umorismo, la serata diventa un’opportunità di scoperta, in cui rancori nascosti e tradimenti emergono, scatenando situazioni esilaranti e colpi di scena.

Un successo francese che arriva in Italia

La commedia, già affermata in Francia con interpreti come Michel Sardou e Marie-Anne Chazel, unisce ironia e riflessione sulle complesse problematiche del matrimonio. "Le personalità dei personaggi sono perfettamente strutturate da Assous", ha dichiarato il regista Silvio Giordani, che ha evidenziato come le battute incisive e le sorprese costituiscano il fulcro del ritmo incalzante dello spettacolo.

Continua a leggere

Cronaca

Dallo spaccio al gioco d’azzardo: arrestati i pusher di San Giovanni

Pubblicato

il

Dallo spaccio al gioco d’azzardo: arrestati i pusher di San Giovanni

Sgominata dai carabinieri un’organizzazione dedita alla consegna a domicilio di crack e cocaina. Sono state eseguite sei misure cautelari nei confronti dei membri del gruppo, noti per il loro operato nel mercato illegale della droga.

Operatività e raggiungimento dell’obiettivo

Le indagini hanno rivelato che i capi dell’organizzazione comunicavano gli ordini attraverso una chat denominata ‘Centrale dello spaccio’, evidenziando un modus operandi ben organizzato e coordinato. L’operazione ha portato alla luce un sistema capillare di distribuzione della droga, con richeste soddisfatte in tempi brevi grazie all’efficienza dei membri coinvolti.

Le autorità continuano a monitorare la situazione per prevenire ulteriori attività illecite e garantire la sicurezza pubblica.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025