Seguici sui Social

Coronavirus

Covid Regione Lazio, indice Rt in calo, si va verso la zona arancione

Pubblicato

il

Covid Regione Lazio, indice Rt in calo, si va verso la zona arancione

Indice Rt in calo nella nostra Regione; da lunedì 29 marzo potrebbero riaprire le scuole

Bollettino Coronavirus Lazio. La situazione nella nostra regione sembra essere positiva: con un indice Rt a 0.99 e un’incidenza dei casi di 205 su 100mila abitanti l’ipotesi di passare in zona arancione lunedì è sempre più plausibile. Oggi su oltre 38 mila test si registrano 2.055 positivi (+346 rispetto a ieri), 33 decessi (+3) e +1.752 i guariti. A Roma città si registrano 900 casi. I commenti di Alessio D’Amato, Assessore alla sanità del Lazio: “Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il valore Rt e’ a 0.99 con una riduzione del numero dei focolai, incidenza a 205 per 100 mila abitanti. I tassi di occupazione dei posti letto poco sopra soglia“.

Regione Lazio, cosa cambierebbe col passaggio alla zona arancione

Se il Lazio tornasse arancione da lunedì potrebbero riaprire le scuole: asili nido, materne, scuole elementari e medie tornerebbero quindi a fare attività in presenza. Per quanto riguarda le superiori, queste rimarranno chiuse continuando ad assicurare la didattica a distanza. L’eventuale riapertura riguarderebbe le giornate antecedenti le vacanze di Pasqua, ossia il 29, 30 e 31 marzo; “la decisione in tal senso sarà formalizzata nelle prossime ore con un’ordinanza regionale a firma del Presidente della Regione Lazio”, ha dichiarato Claudio Di Berardino, assessore regionale al Lavoro, Scuola e Formazione. Di Bernardino ha anche comunicato che da lunedì e per tutto il mese di aprile la Regione Lazio consentirà agli studenti di effettuare i tamponi senza ricetta medica negli hub regionali.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024