Connect with us

Politica

Elezioni Sindaco di Roma, tra i candidati c’è anche Nerone

Published

on

Tra i candidati al seggio capitolino c’è anche Nerone: la proposta del Movimento Storico Romano

Nerone potrebbe tornare a Roma. Non è una battuta, ma una concreta possibilità. Sono iniziate da qualche giorno le campagne elettorali dei vari candidati in vista delle elezioni per nominare il nuovo sindaco capitolino. Una fra tutte ha certamente attirato l’attenzione dei cittadini. Parliamo di quella di Sergio Iacomoni, alias Nerone, candidato sindaco del Movimento Storico Romano. Iacomoni, soprannominato con il nome del famigerato imperatore romano, è colui che 26 anni fa ha fondato il gruppo storico il cui fine principale è quello di rievocare e promuovere la cultura e le tradizioni romane. Il manifesto ce lo mostra come uno zio Sam in porpora e corona, impegnato a richiamare l’attenzione del votante con un perentorio dito puntato accompagnato dall’affermazione: “Decidi tu!” Tra i punti salienti della campagna elettorale di Nerone (divisa in XII tavole, tanto per restare in tema latineggiante) l’attenzione maggiore è chiaramente rivolta al comparto culturale e turistico, insieme alla proposta di tornare al nome Roma e non più “Roma Capitale” e quella di abolire la tassa sull’occupazione del suolo pubblico. Lo scopo del gruppo è quello di “governare con il cuore“: speriamo che questo Nerone accenda un nuovo fuoco in città, ma solo a livello simbolico, senza imitare in tutto e per tutto il famoso predecessore.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025