Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Gli effetti della pandemia sulle coppie in procinto di sposarsi

Pubblicato

il

Gli effetti della pandemia sulle coppie in procinto di sposarsi

Gli effetti della pandemia sulle coppie che stavano per sposarsi ma poi hanno dovuto abbandonare tutto – Ce lo spiega la nostra psicologa criminologa Alessia Micoli

Gli effetti della pandemia sulle coppie che stavano per sposarsi – La pandemia della Sars2 ha avuto svariati effetti negativi su molte coppie che erano in procinto di sposarsi e che hanno effettuato le pubblicazioni ma che hanno visto più volte spostare la propria cerimonia. Sono state moltissime le coppie, circa settanta mila da una stima elaborata sulla base di dati Istat, che hanno dovuto rimandare il grande giorno ad una nuova data. Purtroppo il Coronavirus ha messo a dura prova il comparto dei matrimoni così come tutte le cerimonie.

Le coppie si sono trovate in grande difficoltà ed hanno dovuto gestire ansie e preoccupazioni relative all’incertezza del proprio futuro; sappiamo che anche il discorso economico ha avuto degli effetti negativi sul futuro di molte persone. Parlare di matrimonio significa parlare di amore, nonostante la visione odierna sia mutata rispetto ai tempi addietro ed al giorno d’oggi molti sentimenti vengono messi in discussione a causa dei forti scossoni dati dalla pandemia. Il matrimonio dovrebbe essere l’inizio di un nuovo punto nella storia tra due persone ed alcune coppie vedendo rimandare questo passo non hanno retto lo stress.

Molte coppie hanno rinunciato alla cerimonia, sposandosi solo in Chiesa con pochi familiari limitandosi ad un bacio con la mascherina e infilandosi la fede sì sui guanti bianchi, ma di lattice usa e getta. Questo perché per molte coppie il Coronavirus non ha minato il proprio rapporto, a differenza di molti che vedendo l’incertezza della definizione della data hanno iniziato a sviluppare dei sintomi di disagio, di ansie che li hanno visti dubitare dei propri sentimenti a causa del forte disagio psicologico creato dalla chiusura forzata dovuta all’emergenza sanitaria. A differenza di altre coppie che non hanno retto il colpo e che l’agitazione a causa del Coronavirus li ha portati a non riuscire a gestire i propri rapporti ed a rompere i legami relazionali.

Ultime Notizie Roma

“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

Pubblicato

il

“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi
“A Tor Bella Monaca oltre 2100 le persone sottoposte a misure alternative al carcere, secondo uno studio condotto dall’agenzia Lapresse. In pratica, dopo Rebibbia e Regina Coeli, il Municipio VI delle Torri è la terza casa circondariale di Roma, pur essendo a cielo aperto.
Data l’elevata criminalità certificata da questi dati preoccupanti, il controllo del territorio non può essere affidato esclusivamente alle attuali Forze dell’Ordine locali che tanto fanno, nonostante le inadeguate disponibilità di risorse e mezzi. Per questo, come istituzione municipale chiediamo un maggior numero di presidi e uomini, proseguendo quel percorso avviato da due anni a questa parte insieme al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, al Prefetto di Roma Lamberto Giannini e al Questore di Roma Roberto Massucci, al comandante provinciale della Guardia di Finanza Giancarlo Franzese e al comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Marco Pecci”.
Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Nuovi progetti, nuove prospettive: Residenze Totalproof trasforma l’edilizia sostenibile

Pubblicato

il

Nuovi progetti, nuove prospettive: Residenze Totalproof trasforma l’edilizia sostenibile

In un momento per certi versi critico per il settore edile, l’azienda guidata dall’ing. Aldo Kocani annuncia nuovi progetti che puntano a rivoluzionare il mercato con innovazione e sostenibilità.

Il settore edile, attualmente segnato da difficoltà e incertezze, trova una ventata di innovazione: grazie all’ingegner Aldo Kocani e al suo team, che vantano oltre 10 anni di esperienza maturata in contesti complessi, Residenze Totalproof sta emergendo come modello di riferimento per la ristrutturazione e la realizzazione di edifici eco-sostenibili. Il recente successo del progetto di Badia Polesine, che ha trasformato un complesso immobiliare abbandonato dal 1990 in un moderno residence con 100 unità abitative, ampi spazi verdi e numerosi parcheggi, ha aperto la strada a nuove iniziative che potrebbero rappresentare la svolta per un mercato alla ricerca di soluzioni affidabili.

«In un contesto in cui molte imprese edili faticano a concludere lavori complessi, la nostra esperienza e l’adozione di tecnologie all’avanguardia ci permettono di garantire interventi completi, dalla ristrutturazione chiavi in mano alla progettazione di nuove abitazioni» spiega l’ingegner Kocani. Tale approccio integrato, che unisce l’utilizzo di materiali ecologici e tecnologie per l’efficienza energetica – come pannelli fotovoltaici ultrasottili e cappotti termici nanotecnologici – sta riscuotendo interesse sia a livello nazionale che internazionale.

La notizia dell’espansione dei progetti portati avanti da Residenze Totalproof, che prevede l’avvio di ulteriori interventi in diverse zone d’Italia e persino in contesti esteri, arriva in un momento in cui il mercato cerca risposte concrete per superare questa situazione di stallo. Residenze Totalproof, grazie al suo team multidisciplinare e alla collaborazione con partner specializzati, si propone di trasformare gli immobili esistenti in residenze moderne e funzionali, valorizzando al contempo il patrimonio urbano e garantendo elevati standard qualitativi.

Questo nuovo capitolo annunciato dall’azienda non è solo un segnale di ripresa per un settore in difficoltà, ma anche un modello di come innovazione, sostenibilità e capacità tecnica possano coniugarsi per creare residenze all’avanguardia. «Il nostro impegno è volto a offrire non solo una risposta alle esigenze abitative attuali, ma anche a gettare le basi per un futuro più green e funzionale con un programma di rigenerazione urbana teso a riqualificare il territorio» afferma l’ingegner Kocani, evidenziando come il progetto rappresenti un’opportunità per ridisegnare il concetto di abitare.

La storia di Residenze Totalproof e il lancio di nuove iniziative offrono un segnale positivo per il futuro del settore, invitando investitori e proprietari a considerare l’edilizia sostenibile non solo come una necessità, ma come una reale opportunità di crescita e innovazione. Conclude Aldo Kocani: «Il nostro obiettivo è quello di realizzare abitazioni che non siano solo luoghi dove vivere, ma vere e proprie soluzioni d’eccellenza, dove ogni dettaglio è studiato per garantire comfort e sicurezza, in un’ottica di sviluppo responsabile». Per informazioni sui progetti già realizzati e in corso d’opera, è possibile visitare il sito: https://www.residenzetotalproof.it/

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025