Seguici sui Social

Musica

Lutto nel mondo della musica: è morto Raoul Casadei

Pubblicato

il

Lutto nel mondo della musica: è morto Raoul Casadei

Lutto nel mondo della musica: è morto Raoul Casadei.

Il mondo della musica piange Raoul Casadei. Il ‘re del liscio’ aveva 83 anni e si trovava presso l’ospedale di Cesena. Vi era arrivato lo scorso 2 marzo per complicazioni dovute al contagio da Covid. Poi, nelle ultime ore, il peggioramento improvviso delle sue condizioni, che ne ha decretato il decesso.

Inizia come maestro elementare, mondo che poi lascia per dedicarsi alla musica. Una passione che eredita dalla famiglia. Negli anni ’60 entra a far parte dell’omonima Orchestra. E’ l’inizio di un grande periodo per la musica da ballo romagnola, che Raoul contribuisce a diffondere in tutta Italia. Nel 1971 l’approdo al timone del complesso, che lascerà al figlio Mirko solo nel 2000. Fra le sue composizioni più note, “Ciao mare” e “Simpatia”.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);