Coronavirus
Economia, Ministro Franco: “Verso la normalitá a maggio-giugno”
Le dichiarazioni rilasciate dal Ministro a Bloomberg: “Miglioramenti dopo Pasqua”
Il Ministro Daniele Franco ha rilasciato una serie di dichiarazioni a Bloomberg sulla situazione nazionale che aprono spiragli alla speranza. Secondo quanto affermato dal Ministro un miglioramento dovrebbe essere visibile già subito dopo Pasqua, per intensificarsi in vista dell’estate.
“Crediamo che dopo Pasqua la situazione andrà gradualmente migliorando e si andrà verso la normalità a maggio e giugno, grazie anche alle condizioni climatiche”, ha affermato.”Dopo il calo del Pil nel primo trimestre ci aspettiamo una ripresa nel secondo trimestre e un’accelerazione nel terzo e nel quarto”. Oltre al Dl Sostegni saranno introdotte ulteriori misure nelle prossime settimane, fino ad arrivare, entro fine anno, allo stop graduale delle misure di sostegno: ”La scorsa settimana abbiamo varato misure per 1,5 punti percentuali di pil e nelle prossime settimane procederemo in questa direzione; mi aspetto di terminare con le misure di sostegno all’economia verso la fine dell’anno“, ha detto.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità1 ora fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità1 giorno fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro