Cronaca
ROMA Metro B, la Stazione Rebibbia inaccessibile ai disabili: la denuncia della Lega – vIDEO

ROMA Metro B, la Stazione Rebibbia inaccessibile ai disabili: la denuncia della Lega – VIDEO.
ROMA Metro B, la situazione è catastrofica. Almeno a sentire Monica Picca e Fabrizio Santori, dirigenti romani della Lega. I due membri del Carroccio hanno pubblicato sui social un video dossier, dove denunciano i problemi con cui si ritrovano a fare i conti gli utenti. L’attenzione si concentra in particolare sulle scale mobili e gli ascensori: qui si registrano, su tutto il circuito della metro capitolina, “ben 17 casi di malfunzionamento“. Un bel guaio, soprattutto se a dover usufruire del servizio sono persone diversamente abili o con difficoltà di deambulazione. “Per loro – affermano i due dirigenti – la metropolitana è inaccesibile“.
E tra le stazioni con più criticità, citano quella della Metro B di Rebibbia. “Una stazione simbolo, che accoglie ogni giorno centinaia di migliaia di utenti“, così la descrivono Picca e Santori. Che poi entrano nel vivo dei problemi: “Da oltre tre mesi gli unici due ascensori presenti sono malfunzionanti. Ciò rende la metropolitana inaccessibile alle persone con disabilità“.
L’appello è dunque alla sindaca Virginia Raggi: “Roma non può essere la Capitale delle barriere architettoniche e dell’inaccessibilità. Chiediamo alla sindaca Raggi di intervenire con urgenza qui alla stazione Rebibbia per ripristinare questi servizi. La nostra città deve essere un luogo dove il diritto a muoversi e ad accedere ai luoghi pubblici è garantito a tutti“.
Per guardare il video dossier pubblicato dai due dirigenti leghisti, clicca qui.
Cronaca
Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Franco Falessi, un dipendente del municipio VII, è venuto a mancare all’età di 59 anni dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava al lavoro. La sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra colleghi e autorità locali.
Francesco Laddaga, minisindaco del municipio, ha dichiarato: “Era una persona ben voluta da tutti. Da parte dell’Amministrazione e dei colleghi esprimiamo tutto il nostro cordoglio, che rivolgiamo ai familiari e alle persone che lo conoscevano”.
Le esequie di Falessi si sono svolte oggi a Vermicino, alla presenza di rappresentanti del Municipio e di Fabrizio Grant, assessore locale alla Mobilità.
Cronaca
Scontro per una sostanza acida versata sulla mia auto

«La mia macchina è deturpata! Qualcuno ci ha versato una sostanza acida sopra». Con queste parole, Daniela, 47 anni, denuncia un evidente atto vandalico subito dalla sua automobile. Il faro e lo sportello del veicolo risultano completamente corrosi e la vernice bianca appare sostituita da uno strano liquido giallo.
L’incidente
«È successo giovedì 31 marzo, presumibilmente tra le 6:30 e le 10.00», dichiara la signora, specificando che l’accaduto è avvenuto davanti alla propria abitazione in via Felice Cavallotti, a Monteverde vecchio. Nonostante i tentativi di ripulire il disastro, la situazione continua a peggiorare. Daniela riferisce di aver subìto irritazioni alle mani dopo aver tentato di rimediare: «Vorrei non averlo mai fatto. È stato un errore».
Le possibili motivazioni
Controllando la fila di auto parcheggiate, Daniela scopre con orrore di essere l’unica a essere stata colpita. Così, giunge alla conclusione che si tratta di un atto vandalico. Tuttavia, alcuni residenti della zona avanzano l’ipotesi che l’attacco sia mirato, suggerendo che il suo veicolo occupi un posto considerato fastidioso da alcuni. Daniela, attualmente in malattia e impossibilitata a guidare, non concorda con questa teoria, affermando: «È posizionata bene, ve lo assicuro. Non crea alcun tipo di problema e non intralcia il passaggio».
Infine, la donna ha deciso di denunciare l’accaduto, sperando di individuare l’autore di questo gesto, che considera “spregevole”.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello