Cronaca
Torpignattara, lancia sassi contro mamme davanti alla scuola: arrestato

L’uomo, originario della Guinea, aveva già creato situazioni pericolose negli ultimi tempi
Roma, quartiere Torpignattara. Gli agenti della Sezione Volanti e i poliziotti del Commissariato Appio Nuovo hanno arrestato in via Bartolomeo Perestrello angolo Via Di Acqua Bullicante, D. A., un ragazzo di 22anni proveniente dalla Guinea. Il giovane, senza fissa dimora, già da tempo creava con i suoi comportamenti situazioni pericolose per i residenti della zona. Nella giornata di ieri ad esempio è andato in escandescenza senza alcun motivo ed ha iniziato a lanciare oggetti contro un gruppo di mamme che accompagnavano i bambini alla scuola dell’Infanzia e elementare delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore, sita in via Isabella de Rosis. Fortunatamente non è riuscito a centrare nessuno. Gli agenti, che sono accorsi e lo hanno poi fermato poco lontano dalla scuola, sono riusciti a bloccarlo con molta difficoltà: il ragazzo infatti si è scagliato contro di loro malgrado i tentativi di rabbonirlo a parole. Gli agenti, per le percosse subite, sono stati giudicati guaribili in 5 giorni mentre l’uomo, che dovrà rispondere di resistenza, minacce, lesioni a Pubblico Ufficiale nonché di danneggiamento ai beni dello Stato, ha rifiutato l’intervento del 118.
Ultime Notizie Roma
Spray urticante e pugni ai carabinieri: compleanno da film horror a Roma
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine
-
Video6 giorni ago
La frustrazione di essere derubati nella metro di Roma VIDEO
-
Attualità5 giorni ago
Rubano auto senza toccare la chiave: la nuova truffa tecnologica che fa paura