Cronaca
TUSCOLANO – Blitz della Polizia: smantellata base di spaccio, sequestrati 6 kg di stupefacenti

TUSCOLANO – Blitz Della Polizia di Stato che ha sequestrato ben 6 kg di stupefacente
TUSCOLANO. Blitz Della Polizia del VII Distretto San Giovanni, diretto da Antonio Soluri, insieme ai colleghi del commissariato Tuscolano, diretto da Fiorella Bosco che sono riusciti a scovare l’attività di spaccio. Lo spacciatore usava come modus operandi un messaggio, che riceveva dal cliente dove veniva indicato del cibo e delle bevande da ordinare capendo così cosa chiedesse e volesse il cliente. Questo era solo uno dei modi che usavano i due spacciatori che erano soliti spacciare nel quartiere vicino al parco degli Acquedotti. Così la Polizia ha iniziato a tenere sott’occhio l’attività dopo averne intercettato i messaggi sorvegliando l’appartamento di uno dei due pusher.
ARRESTO
Gli agenti hanno capito di aver trovato la giusta pista quando hanno fermato un cliente che dopo aver ordinato ed acquistato la droga con il sistema dei messaggi stava rientrando a casa. Durante gli appostamenti i poliziotti hanno notato un ragazzo che è entrato ed uscito dall’appartamento svariate volte portando con se una busta nera ed ogni volta si allontanava con uno scooter solo per pochi minuti. Così hanno iniziato a sospettare che il ragazzo venisse utilizzato da rider e qui è iniziata subito la perquisizione a seguito di un via via cospicuo. Ancora un volta l’intuizione si è rivelata esatta: nell’abitazione il rider, identificato per M.F. , romano di 28 anni, aveva ancora in mano la borsa nera che conteneva 20 panetti di hashish e negli slip aveva tentato di nascondere altri 2 panetti di “fumo”; in casa c’era anche il titolare, B.P. , 37enne romano, che deteneva 32 panetti di hashish, tutti da circa 100 grammi l’uno, altri frammenti della stessa sostanza, alcuni grammi di cocaina nonché il necessario per la pesatura ed il frazionamento in dosi dello stupefacente. Sequestrati anche più di 2 mila euro in contanti. L’analisi di laboratorio ha stabilito che, con la droga sequestrata, erano ricavabili circa 75 mila dosi. B.P. e M.F. sono stati entrambi arrestati e posti a disposizione della Magistratura.
Cronaca
Fantozzi: i fan richiedono una targa per i 50 anni in via di Monte Zebio

Per i fan del ragioniere in vacanza a Roma, il passaggio in Prati è d’obbligo. Tuttavia, sui social gli appassionati esprimono il desiderio di rimuovere la scritta spray “Scusi, chi ha fatto palo?!” e richiedono di sostituirla con un’effige più decorosa. Questo dibattito si anima nelle comunità online, dove i sostenitori della figura del ragioniere mettono in evidenza l’importanza di rappresentazioni più appropriate.
La questione ha acceso discussioni tra i fan e i visitatori, che vedono in questa scritta un elemento di degrado in contrasto con il valore culturale del luogo. La proposta di una nuova decorazione mira a valorizzare l’area e a offrire un’esperienza più positiva ai turisti e ai residenti.
Le opinioni sono diverse, ma l’idea di mantenere vivo il ricordo del ragioniere attraverso modalità più rispettose sembra trovare consenso tra le persone che frequentano la zona. La città di Roma continua a essere un crocevia di culture e opinioni, in cui il dialogo sulla bellezza e il rispetto del patrimonio si fa sempre più intenso.
Cronaca
Tragedia alla stazione Termini: muore un uomo di 54 anni per malore cardiaco

Nel pomeriggio, un tragico evento ha scosso la comunità locale quando un uomo si è accasciato a terra ed è morto. **”Non c’è stato nulla da fare”**, hanno riportato le fonti, sottolineando la rapidità con cui è avvenuto il drammatico episodio.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca5 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello