Seguici sui Social

Coronavirus

“Tutta Italia zona rossa a Pasqua e Pasquetta”

Pubblicato

il

“Tutta Italia zona rossa a Pasqua e Pasquetta”

“Tutta Italia zona rossa a Pasqua e Pasquetta”: il coro anti Covid di Governo e Regioni.

<strong>“Tutta Italia zona rossa a Pasqua e Pasquetta”. La misura, emersa nell’incontro tra Governo, Regioni ed enti locali, sarebbe in vigore dal 3 al 5 aprile. Un’ipotesi su cui si starebbe lavorando già da tempo e che il summit di oggi avrebbe reso praticamente operativa. Farà parte anch’essa dunque del pacchetto del DL anti Covid per il periodo 15 marzo-6 aprile. La bozza prevede la scomparsa delle zone gialle e il passaggio in rosso. Ciò si verificherà anche se il numero settimanale dei casi dovesse superare quota 250 per 100mila abitanti.

Dal 15 marzo al 2 aprile, e poi il 6 aprile, anche le Regioni con dati da giallo passeranno in arancione. Risparmiata dunque la Sardegna, al momento zona bianca. A discrezione dei governatori, inoltre, zone rosse o anche perfino lockdown potranno interessare le Province con più di 250 casi settimanali per 100mila abitanti o dove la circolazione delle varianti determina diffusività o malattia grave. Nelle Regioni arancioni ci si potrà spostare verso una sola seconda casa, una volta al giorno, tra le 5 e le 22. Lo spostamento sarà possibile per non più di 2 persone oltre ai conviventi, senza contare i minori di anni 14. Le seconde case saranno invece off limits nelle zone rosse.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024