Seguici sui Social

Coronavirus

UFFICIALE – Via libera al vaccino AstraZeneca: “E’ sicuro ed efficace”

Pubblicato

il

UFFICIALE – Via libera al vaccino AstraZeneca: “E’ sicuro ed efficace”

Ok alla ripresa del vaccino. La Direttrice dell’Ema: “Sulla base delle evidenze disponibili non possiamo ancora escludere legame tra trombosi e vaccino

Coronavirus e vaccino AstraZeneca. Dopo la sospensione della somministrazione del vaccino AstraZeneca a causa di numerosi eventi di trombosi che sembravano essere legati al prodotto, è arrivata oggi il via libera alla ripresa delle somministrazioni da parte dell’Ema. La direttrice dell’Ema, Emer Cooke, si è così espressa: “Il vaccino anti-Covid di AstraZeneca è sicuro ed efficace. I benefici sono superiori ai rischi. Il vaccino non è legato al rischio trombosi“. Il sospetto quindi che i numerosi casi di morte per trombosi fossero legati al vaccino sembrano essere confutati dalla dichiarazione dell’Ema. La Cooke ha poi proseguito: “La nostra responsabilità è di giungere a una conclusione circa il fatto che i benefici superino o meno i rischi in modo che possano prendere una decisione informata e aumentare la fiducia nel vaccino“. Ma attenzione, ha anche aggiunto: “Sulla base delle evidenze disponibili e dopo giorni di analisi approfondita dei report clinici dei risultati in laboratorio, delle autopsie e di ulteriori informazioni dagli studi clinici, non possiamo ancora escludere definitivamente un legame tra questi casi rari di trombosi e effetti indesiderati e il vaccino“. Il compito dell’agenzia è quindi quello di continuare a monitorare la situazione con molta attenzione: “Lanceremo ulteriori approfondimenti per capire di più“.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024