Seguici sui Social

Coronavirus

Vaccinati e guariti dal Coronavirus: via alla mascherina o no? I vaccinati possono contagiare? Tutte le risposte

Pubblicato

il

Vaccinati e guariti dal Coronavirus: via alla mascherina o no? I vaccinati possono contagiare? Tutte le risposte

Sono tante le domande che tengono banco in questi giorni ma soprattutto da quando è cominciato il piano vaccinale. Gli italiani si interrogano: proviamo a fare un po’ di chiarezza.

Chi ha fatto il vaccino o ha già contratto il virus può togliere la mascherina? Quanto tempo dura la protezione dopo il vaccino? Oppure ancora: i vaccinati possono contrarre il virus e contagiare chi non è vaccinato o non è mai stato malato? Questi e anche più gli interrogativi di fronte a questi temi che sono delicati e che continuano a catalizzare le nostre giornate e i nostri pensieri. Proviamo a rispondere. Innanzitutto sia i vaccinati che i guariti devono comunque continuare a rispettare le norme anti-covid: quindi sì al distanziamento sociale e al lavaggio assiduo delle mani e sì alla mascherina. I vaccinati possono comunque riprendere il virus senza sostanzialmente ammalarsi ed essere causa di contagio per altre persone senza anticorpi. Gli studiosi non hanno ancora capito per quanto tempo si è immuni con il vaccino o dopo aver contratto il virus e non hanno ancora stabilito con certezza dopo quanto tempo rifare eventualmente il vaccino (se una volta all’anno per esempio o ogni 6 mesi). La scienza continua la sua corsa verso la conoscenza piena del virus: gli italiani e il mondo tutto sperano in attesa di tornare alla vita che hanno sempre amato.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024