Seguici sui Social

Attualità

“Matrimoni, 560mila posti di lavoro a rischio”: l’allarme di Enzo Miccio

Pubblicato

il

“Matrimoni, 560mila posti di lavoro a rischio”: l’allarme di Enzo Miccio

“Matrimoni, 560mila posti di lavoro a rischio”: l’allarme di Enzo Miccio.

“Matrimoni, 560mila posti di lavoro a rischio”. A lanciare l’allarme sulla crisi del settore, anch’esso messo in ginocchio dalla pandemia, il noto wedding planner. “Non ce la facciamo più – dice sconsolato – In questo doloroso anno, nessuno dei nostri governanti ha speso una parola per i matrimoni. Si parla giustamente di riaprire ristoranti, cinema, teatri, piscine e palestre. E noi?”. “Siamo annichiliti – prosegue – senza più alcuna speranza. Anche per il 2021 non possiamo programmare più nulla sui piani per il nostro lavoro. Anche quei pochi impegni che avevamo in ballo li stanno disdicendo. Questo perchè, oltre all’incertezza dell’eventuale fattibilità, la gente ha perso tutto, lavoro, sogni, speranze. A gran voce attraverso vari interlocutori ho chiesto delle risposte, ma niente. Non si capisce che ogni singolo evento interessa decine di figure. Fioristi, catering, aziende che producono i confetti, solo per citarne alcune”. Numeri importanti quelli del settore: “Oltre 80 mila aziende, che producono un valore pari al 2,5% del Pil italiano. E nessuna ad oggi ha avuto risposte e sostegno dal Governo”. Nonostante i danni subiti nell’ultimo danno: “Il fatturato – spiega Miccio – è calato del 70%. Il valore dell’indotto invece è sceso dai 65 miliardi del 2019 ai 45,5 del 2020. Ad oggi i posti di lavoro a rischio sono oltre 560mila”. Per questo, il wedding planner lancia un appello: “Vorrei che qualcuno si prendesse carico della nostra filiera. Non vogliamo ottenere contributi o assistenzialismo. Chiediamo progettualità, regole, un protocollo serio e rigoroso per riprendere a lavorare. Invece ci hanno totalmente ignorati. Aspettavamo un protocollo per affrontare la stagione con serenità e dare sicurezza e risposte ai clienti. Invece ad oggi abbiamo ricevuto solo un avvilente silenzio”.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);