Roma Sud
Piazza Camerino – Assembramento davanti al pub. Irrompono 3 pattuglie dei Carabinieri

A San Giovanni blitz delle forze dell’ordine per far rispettare le regole davanti a un pub della zona.
Roma – Un sabato sera ancora in zona arancione. Forse l’ultimo, perché da lunedì 26 aprile il Lazio, come tante altre regioni d’Italia, diventerà zona gialla. Anche stasera la capitale ha tutti i locali chiusi o comunque alle prese con stringenti divieti, fra cui quello di non vendere bevande alcoliche dopo le ore 18:00, mentre per i clienti vige l’obbligo di non creare assembramenti soprattutto nelle immediate vicinanze di bar e pub.
Piazza Camerino piena di ragazzi
Evidentemente però, la voglia di ritrovarsi con gli amici davanti a un bel boccale di birra fresca, è stata fatale per diversi ragazzi che, nella serata di sabato, intorno alle ore ventuno, sono stati “pizzicati” dai carabinieri della zona di San Giovanni, in Piazza Camerino, a bere proprio davanti a un pub. Probabilmente chiamati dai vicini, 3 pattuglie dei Carabinieri hanno fatto irruzione nel giardino della piazza, confinante con via La Spezia, per richiamare all’ordine tanti giovani che, in barba alle norme vigenti stavano senza mascherina bevendo come se nulla fosse. “Non è la prima volta che fanno assembramenti davanti al pub bevendo e infischiandosene delle regole”, afferma un passante. I Carabinieri hanno obbligato il titolare a pulire il giardino da decine di bicchieri in plastica lasciati lì sulle panchine e a terra, prendendo anche le generalità di alcuni dei ragazzi presenti. Dopo circa un’ora dei giovani non c’era più traccia e tutto è tornato finalmente alla normalità. Le regole valgono per tutti.
Cronaca
Roma, un altro meccanico abusivo beccato dai Vigili. Sequestro e mega multa

Cronaca Roma– È stato un addio forzato per l’uomo di 56 anni che si era improvvisato meccanico in un locale Ater destinato a sala condominiale nella zona Laurentina. La Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur ha scoperto e denunciato questa attività abusiva.
Gli agenti hanno posto sotto sequestro l’area e tutto il materiale trovato all’interno del locale, che era stato illegalmente trasformato in officina. Tra i materiali sequestrati ci sono rifiuti speciali come parti di motore, oli esausti, pneumatici, pezzi di ricambio e parti di veicoli da rottamare, oltre a strumenti da lavoro.
Oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva e violazione delle normative ambientali sul corretto smaltimento dei rifiuti, sono state elevate sanzioni per circa 5 mila euro per l’attività non autorizzata.
Roma Sud
Cinghiale nel cortile: veterinari lo immobilizzano con un sedativo
Cinghiale nel cortile: veterinari lo immobilizzano con un sedativo

Nel Quadraro, un quartiere a sud-est di Roma, è stato avvistato un cinghiale di grossa taglia all’interno di un cortile condominiale. In risposta a questo avvistamento, sia i vigili urbani che gli agenti di polizia della questura di Roma si sono precipitati sul luogo. Seguendo le procedure standard, le forze dell’ordine hanno fatto intervenire i veterinari. Quando sono arrivati sul posto, i veterinari hanno immobilizzato l’animale, somministrandogli un sedativo.
Un video dell’incidente è stato condiviso su Instagram, nel profilo del collettivo Welcome to Favelas. In seguito a questo avvistamento, Roma Capitale ha emesso una serie di indicazioni sul suo sito web per coloro che potrebbero incontrare un cinghiale. La prima regola è di non disturbare l’animale, di non avvicinarsi e di allontanarsi lentamente, evitando di voltare le spalle all’animale.
Le istruzioni continuano con un avvertimento specifico per coloro che si trovano a passeggio con il proprio cane. Se il cane non è al guinzaglio, la raccomandazione è di richiamarlo immediatamente, mettergli il guinzaglio e impedirgli di minacciare il cinghiale. Questo perché, per il cinghiale, un cane è visto come un predatore e una minaccia, cosa che potrebbe spingerlo a reagire attaccando. Se una persona si trova tra il cinghiale e il cane, potrebbe anche essere attaccata dall’animale.
Contemporaneamente, si è verificata una protesta degli agricoltori a Roma, con i trattori che si dirigevano nell’area. Il loro messaggio era che Meloni, un politico di spicco, dovesse provvedere a pagare loro gli stipendi e le bollette.
Infine, la terza regola fornita da Roma Capitale è di garantire sempre una via di fuga per l’animale. I cinghiali tendono ad allontanarsi dall’uomo e diventano pericolosi solo se feriti o incapaci di fuggire. È quindi essenziale, secondo le indicazioni, non ostacolare mai una possibile via di fuga per l’animale.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo