Seguici sui Social

Coronavirus

Roma centro, manifestazione “Io apro”: tensioni con la Polizia

Pubblicato

il

Roma centro, manifestazione “Io apro”: tensioni con la Polizia

Roma, Piazza San Silvestro. Alle 15 di oggi è cominciato il sit in non autorizzato denominato “Io apro”, organizzato da gruppi di ristoratori in protesta contro le chiusure dettate dai Decreti anti-Covid. Il fine era quello di raggiungere Montecitorio; durante il percorso su Via del Corso alcuni manifestanti, gridando “Viva la libertà”, hanno lanciato monopattini e secchioni verso i blindati della polizia. Molteplici i momenti di tensione con le Forze dell’Ordine: circa cinquanta persone hanno bloccato il traffico su via del Muro Torto: il gruppo in questione si è poi diretto verso Piazzale Flaminio dove è stato caricato dalle forze dell’ordine. Disordini anche durante le procedure per l’identificazione di alcuni manifestanti bloccati a piazza del Popolo.

“Non è accettabile l’aggressione alle Forze dell’Ordine”

I disordini avvenuti oggi durante il sit in hanno richiamato l’attenzione del segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese, che ha così commentato: “La rabbia e la disperazione di chi sta manifestando in queste ore a Roma è comprensibile. Quello che non riteniamo comprensibile è l’aggressione ai danni delle forze dell’ordine. Rispettiamo e comprendiamo chi esprime il proprio dissenso con modalità rispettose della legge ma non possiamo giustificare chi, magari infiltrandosi in queste manifestazioni, approfitta in maniera strumentale del malessere economico e sociale di tante persone in difficoltà per aggredire gli agenti, colpevoli solo di fare il proprio lavoro difendendo lo Stato” conclude Pianese.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024