Ultime Notizie Roma
Roma, conti in rosso e bilanci bocciati – Raggi convocata dalla Corte dei conti

La Sindaca Raggi è stata convocata dalla Corte dei Conti per discutere dei problemi relativi alle partecipate di Roma
La Corte dei Conti ha convocato (per il 10 maggio) la Sindaca di Roma Virginia Raggi per fare chiarezza sulle società controllate dal Comune, Roma Metropolitane e Ama su tutte. Tra il 2016 e il 2019, infatti, si è registrata la non approvazione dei bilanci relativi alla società che si occupa di progettare le linee metropolitane nella Capitale. Dopo l’iniziale liquidazione messa in programma nel 2019, l’anno dopo si era provato a riparare le perdite. La società ha però continuato a indebitarsi continuando pertanto a servirsi delle finanze del Comune.
AMA
Quanto alla partecipata sui rifiuti, a partire dal 2016 si sono susseguiti 7 amministratori delegati. I tentativi di riordinare i bilanci gonfiati dall’Amministrazione Alemanno, però, non sono andati a buon fine e l’azienda non ha saputo investire nella buona gestione dei rifiuti. I mezzi e il personale sono scivolati in secondo piano. Le aziende in questione sono state trasformate in aziende private che hanno fatto del profitto l’unica ragione di vita a scapito dei lavoratori. Conti in rosso, e bilanci non approvati: la Raggi è adesso chiamata a far luce sulla vicenda.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca2 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità15 ore fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca14 ore fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone