Connect with us

Cinema

Senza gestore il bar del film ‘Troppo forte’. E il degrado avanza

Published

on

Senza gestore il bar del film ‘Troppo forte’. E il degrado avanza

Senza gestore il bar del film di Carlo Verdone ‘Troppo forte’. E il degrado avanza…

Senza gestore il bar del film di Carlo Verdone ‘Troppo forte’. E i vandali ne hanno subito approfittato: una vetrina è stata infatti già presa a sassate. E ora si temono nuovi danneggiamenti e persino che il locale venga occupato. Quel locale noto per una delle scene simbolo della pellicola del 1986, quella del flipper (clicca qui per vederla). Lo può vedere chiunque passi nelle vicinanze della pineta di Castel Fusano, all’incrocio tra via di CastelPorziano e via del Martin Pescatore. Aperto negli anni ’50, negli ultimi 12 mesi ha visto vacante il posto del gestore. E il Comune di Roma, che ne detiene la proprietà, non è riuscito ad affittarlo a nessun altro. E ogni passo avanti del degrado è un colpo al cuore. Perchè non parliamo solo di un bene pubblico, ma di un luogo in cui ogni millimetro è intriso di magia cinematografica. E solo per questo sarebbe bene che venisse salvato. Perchè senza certe luci la vita e il mondo diventano un pò meno degni di essere vissuti.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025