Seguici sui Social

Calcio

SUPERLEGA Andrea Agnelli conferma la sospensione: “Non si può andare avanti”

Pubblicato

il

SUPERLEGA Andrea Agnelli conferma la sospensione: “Non si può andare avanti”

SUPERLEGA Andrea Agnelli conferma la sospensione. Le parole del presidente della Juventus, tra i fondatori e maggiori promotori del progetto.

SUPERLEGA Andrea Agnelli conferma la sospensione. Il sogno di un campionato dei top club del pallone europeo è durato poco meno di un tiro di schioppo. Neanche 48 ore, dalla mezzanotte di lunedì alla stessa ora circa di ieri. L’annuncio della dipartita, come quello della nascita, è avvenuto in pompa magna, con un comunicato congiunto degli stessi fondatori. Una decisione quella di stoppare tutto maturata dopo il passo indietro dei club inglesi, cui si è aggiunta nelle ultime ore anche l’Inter. Nessuna notizia, almeno al momento, invece dai cugini del Milan, mentre se ne attendono a breve da casa Juventus. Dove intanto ha parlato il presidente Andrea Agnelli. Intervistato da Repubblica e Corriere dello Sport, il numero uno bianconero ha detto no all’ipotesi, ventilata nelle ultime ore, di rassegnare le dimissioni. Ma a fare scalpore sono soprattutto le parole rilasciate alla Reuters: “La Superlega non può andare avanti se i club inglesi non vi partecipano“. Se non è una resa, poco ci manca. La parola fine definitiva potrebbe essere scritta tra qualche ora, con l’uscita anche delle squadre spagnole. Real Madrid e Barcellona, infatti, al momento non hanno preso ufficialmente una posizione, ma che anche loro alla fine si sfileranno appare praticamente una certezza: secondo il loro statuto, infatti, non potrebbero partecipare al progetto. Che invece ha lasciato definitivamente l’Atletico Madrid.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024