Cronaca
Tor Bella Monaca, blitz dei Carabinieri a Via dell’Archeologia: 5 fermati

Tor Bella Monaca, fermati dai Carabinieri 5 uomini in Via dell’Archeologia
Roma. Continuano i blitz dei Carabinieri in zona Tor Bella Monaca, dove nei giorni scorsi si è verificato anche un grave episodio nel quale è stato ferito un uomo coinvolto in passato in diverse indagini per droga. Ieri, in via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno eseguito un blitz che ha portato all’arresto in flagranza di 5 persone. Ognuna di loro era coordinata con le altre nella gestione del traffico di stupefacenti in maniera da eludere i controlli delle Forze dell’ordine. Diversi i ruoli: la vedetta, il rifornitore delle dosi da consegnare, chi materialmente le spacciava e chi, infine, riscuoteva il denaro. In manette sono finiti un 26enne romano, già con precedenti, trovato in possesso di 53 dosi di cocaina per un peso complessivo di 25,2 g e 40 euro ritenuti il provento della vendita; un 19enne romano, incensurato, trovato in possesso di 29 dosi di cocaina per un peso complessivo di 18,1 g e 160 Euro, ritenuti provento dell’attività illecita; un 20enne, un 55enne romani e un 66enne egiziano, tutti con precedenti. questi ultimi sono stati sorpresi mentre cedevano una dose ad un uomo di 45 anni; in loro possesso sono stati trovati 300 euro. Tutta la droga recuperata è stata sequestrata, mentre i 5 sono stati arrestati e trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. Per l’acquirente, un impiegato romano, è scattata la segnalazione alla Prefettura.
Cronaca
Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha annunciato un’iniziativa destinata a migliorare la situazione della viabilità nella zona. “Rispondiamo alle tante richieste dei residenti, che lamentano l’abbandono di auto in lunga sosta e di molti commercianti, da tempo favorevoli”, ha dichiarato.
Iniziativa per la Viabilità
L’intervento mira a risolvere il problema delle auto abbandonate, che hanno destato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti. La decisione è stata presa in risposta alle segnalazioni ricevute dal municipio, evidenziando l’urgenza di un intervento efficace.
Reperibilità delle Auto
Il progetto prevede misure specifiche per facilitare la rimozione delle auto in sosta prolungata, con l’obiettivo di restituire spazio e sicurezza alle aree urbane maggiormente colpite da questo fenomeno.
Feedback dei Cittadini
L’impegno del municipio si fonda sul dialogo costante con i residenti, che hanno espresso la necessità di un’azione concreta. Gli amministratori locali si fanno portavoce delle esigenze della comunità, cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.
Cronaca
Inizio del processo per la morte del bracciante Satnam Singh

Il datore di lavoro, Antonello Lovato, è attualmente sotto accusa per "omicidio volontario con dolo eventuale". L’accusa si fonda su un incidente sul lavoro in cui Lovato non ha assistito immediatamente la vittima, lasciando il braccio tranciato su una cassetta delle frutta invece di trasportarla subito in ospedale.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca7 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello