Cronaca
Tor Bella Monaca, blitz dei Carabinieri a Via dell’Archeologia: 5 fermati

Tor Bella Monaca, fermati dai Carabinieri 5 uomini in Via dell’Archeologia
Roma. Continuano i blitz dei Carabinieri in zona Tor Bella Monaca, dove nei giorni scorsi si è verificato anche un grave episodio nel quale è stato ferito un uomo coinvolto in passato in diverse indagini per droga. Ieri, in via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno eseguito un blitz che ha portato all’arresto in flagranza di 5 persone. Ognuna di loro era coordinata con le altre nella gestione del traffico di stupefacenti in maniera da eludere i controlli delle Forze dell’ordine. Diversi i ruoli: la vedetta, il rifornitore delle dosi da consegnare, chi materialmente le spacciava e chi, infine, riscuoteva il denaro. In manette sono finiti un 26enne romano, già con precedenti, trovato in possesso di 53 dosi di cocaina per un peso complessivo di 25,2 g e 40 euro ritenuti il provento della vendita; un 19enne romano, incensurato, trovato in possesso di 29 dosi di cocaina per un peso complessivo di 18,1 g e 160 Euro, ritenuti provento dell’attività illecita; un 20enne, un 55enne romani e un 66enne egiziano, tutti con precedenti. questi ultimi sono stati sorpresi mentre cedevano una dose ad un uomo di 45 anni; in loro possesso sono stati trovati 300 euro. Tutta la droga recuperata è stata sequestrata, mentre i 5 sono stati arrestati e trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. Per l’acquirente, un impiegato romano, è scattata la segnalazione alla Prefettura.
Cronaca
Don Bosco. Blitz interforze per acciuffare i Maranza

Prosegue le strategia operativa, in atto ormai da mesi, pianificata dalla Questura con particolare attenzione, questa volta, ad una delle aree più problematiche della periferia romana, teatro, nelle ultime settimane, di alcuni episodi di criminalità.
Tra questi il raid violento messo a segno a Roma a Don Bosco lo scorso 29 aprile da un gruppo di ragazzi nordafricani, che, incappucciati ed armati di coltelli, asce e spranghe, si erano scagliati contro una serie di auto in sosta nei pressi di sala giochi in Via Statilio Ottato, per poi fare irruzione all’interno del locale.
Qui, avevano preso di mira e aggredito alcuni soggetti di origine extracomunitaria, colpendoli con alcuni fendenti. L’attenzione del branco si era poi spostata su un altro tavolo, occupato da tre italiani.
L’episodio di guerriglia urbana, ripreso dai residenti del quartiere, era stato immediatamente approfondito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato all’indomani dai fatti dal Prefetto Lamberto Giannini, per dare una risposta tesa ad affermare il presidio di legalità ai residenti del quartiere nell’obiettivo di restituire serenità e sicurezza ai residenti di un quadrante della città da sempre oggetto di attenzione delle Forze dell’Ordine.
Il blitz degli agenti del Commissariato Tuscolano è scattato ieri pomeriggio, in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. Riflettori puntati su Via Tuscolana, Via Flavio Stilicone, Piazza dei Consoli, Piazza San Giovanni Bosco, Piazza dei Tribuni, Piazza Quinto Curzio e Piazza dei Decemviri.
Il bilancio complessivo è di 150 persone identificate e di circa 80 i veicoli controllati insieme ai rispettivi conducenti.
Eseguite 2 perquisizioni personali e veicolari con conseguenti contestazioni al codice della strada.
Nel corso dei controlli, inoltre, sono stati rintracciati due soggetti extracomunitari, irregolari sul territorio nazionale e già sottoposti a decreto di espulsione, per i quali sono in corso gli accertamenti necessari a valutarne il rimpatrio nei rispettivi Paesi di origine.
Il “focus periferie”, acceso ormai da mesi della Questura di Roma, proseguirà senza interruzioni nella cornice di una strategia di presidio del territorio totalizzante e rassicurante per i cittadini.
Cronaca
Il supporto degli yankee e delle agostiniane: Prima il Perù e ora il centro del mondo

#HabemusPapam Scopri il segreto che sta facendo impazzire le suore e gli hotel americani! 🚨
L’annuncio sensazionale delle suore
Le suore dell’ordine del Santo Padre hanno proclamato con emozione il tradizionale “Habemus Papam”, lasciando tutti a chiedersi cosa stia accadendo dietro le mura del Vaticano. Immagina il momento: un annuncio carico di mistero che risveglia antiche tradizioni e fa scattare l’interesse globale. Ma cosa nasconde questo evento tanto atteso? Le voci corrono veloci, e i dettagli potrebbero stupirti più di quanto pensi.
La gioia inaspettata negli hotel USA
Negli hotel degli Stati Uniti, l’euforia è esplosa in modo sorprendente, con ospiti e staff che celebrano come se fosse una festa nazionale. Perché proprio lì? Questa reazione curiosa sta alimentando speculazioni su connessioni segrete e alleanze inaspettate. Potresti chiederti: è solo una coincidenza o c’è molto di più da scoprire? L’atmosfera è elettrica, e le storie che emergono promettono di tenere tutti con il fiato sospeso.
-
Cronaca4 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca2 ore fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca24 ore fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano
-
Cronaca6 giorni fa
L’incubo che ha sconvolto decine di turisti