Attualità
UFFICIALE – BAR E RISTORANTI APERTI A PRANZO E A CENA
La notizia era già nell’aria da alcuni giorni, adesso è arrivata l’ufficialità. Confermata la riapertura a pranzo e a cena di bar e ristoranti
Già dal 26 aprile, pertanto, dovrebbe essere consentita l’apertura (anche di sera) di bar e ristoranti. Stando alla bozza del decreto, però, il provvedimento dovrebbe riguardare esclusivamente i locali all’aperto. Rimarranno attive le linee guida generali: obbligo di mascherina, igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura all’ingresso, tavoli disposti ad almeno un metro l’uno dall’altro e menu digitali.
Attualità
Un medico minacciato di morte con un paio di forbici: “Ti sparo in testa, ho parenti nel clan Spada”
Un uomo di trentadue anni è stato condannato a sette mesi di reclusione per tentata violenza privata e lesioni personali aggravate nei confronti di un medico dell’ospedale G.B. Grassi di Ostia. Il giudice ha emesso la sentenza in seguito all’aggressione avvenuta l’11 agosto 2023, in cui l’uomo minacciò e attaccò il medico con delle forbici. Gli agenti del X Distretto Lido di Roma e la Procura hanno condotto le indagini sul caso. Durante l’incidente, il paziente si lamentò dei tempi d’attesa e proferì minacce violente contro il medico, dichiarando di appartenere a una famiglia malavitosa e minacciando di incendiare l’ospedale. L’uomo si autolesionò e minacciò di uccidere il medico con le forbici chirurgiche. La vicenda ha portato il dottore a sentirsi male e ha generato ulteriori conseguenze.
Attualità
Primi identificati tifosi baschi aggrediti da ultras laziali a Monti
La Digos ha identificato cinque persone per l’aggressione ai tifosi del Real Sociedad avvenuta mercoledì sera a Roma. L’informazione è stata inviata in procura. Tre tifosi baschi sono stati accoltellati durante l’attacco da ultras laziali armati di mazze, manganelli e coltelli. La guerra si è svolta per le strade del Rione Monti, con nove feriti totali, di cui uno in gravi condizioni. Il presidente della Real Sociedad ha condannato l’attacco e chiesto che la polizia trovi i responsabili. Oltre ai cinque identificati, le indagini continuano per individuare gli altri partecipanti all’aggressione.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità7 ore fa
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa
-
Attualità5 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma