Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA – Blitz antidroga dei Carabinieri: 51 arresti

Pubblicato

il

ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA – Blitz antidroga dei Carabinieri: 51 arresti

ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA, mega blitz dei carabinieri per contrastare lo spaccio di stupefacenti

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato via a un’operazione antidroga nella piazza romana più importante di Tor Bella Monaca che ha messo in manette ben 51 persone. Ma la questione non si ferma solo nella Capitale, i Carabinieri di altre Regioni hanno dato via a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia ai danni di appartenenti a un’organizzazione criminale votata al narcotraffico. Questa era legata a Roma con la base operativa e logistica a Tor Bella Monaca. A partecipare all’operazione sono stati più di trecento militari, insieme alle unicità cinofile e aiutati da elicotteri del Nucleo  Carabinieri di Pratica di Mare, che stanno partecipando al blitz.

ARRESTO

Grazie alle indagine svolte dal Nucleo Investigativo di Frascati è stato possibile ripercorrere i ruoli dei vari soci all’interno dell’organizzazione a cui capo vi erano ben tre fratelli che coordinavano l’attività delinquenziale della piazza di spaccio che si trova su via dell’Archeologia 106. Circa 600.000 euro mensili il giro d’affari. I pusher che mostravano buone capacità e affidabilità venivano candidati a ruoli di supervisione andando così a ingranare un efficiente schema di tipo manageriale dove ognuno aveva i compiti divisi rigidamente. Chi commetteva errori però veniva punito pesantemente, infatti avvenivano sequestri in piena regola ai danni della persona “infedele” o di uno dei loro famigliari che dopo essere stati rapiti venivano picchiati. Con riferimento a tale ultima contestazione è stata riconosciuta l’aggravante di avere agito con il metodo “mafioso”.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024