Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Vaccino anti-Covid, in arrivo 2 milioni di dosi Pfizer

Pubblicato

il

Vaccino anti-Covid, in arrivo 2 milioni di dosi Pfizer

Un’ingente quantitativo di dosi Pfizer rinforzerà le attuali scorte. Le ipotesi sul raggiungimento dell’immunità di gregge

Vaccinazione anti-Covid. Tra oggi e domani è previsto l ‘arrivo di una quantità altissima di dosi di vaccino Pfizer nel nostro Paese. Parliamo di 2 milioni di dosi di Pfizer, che arrivano in maniera tempestiva visto che sono stati superati i 20 milioni di dosi distribuite alle Regioni, che ne hanno somministrate circa il 90%, rischiando quindi ora di rimanerne a corto. In una settimana arriveranno 5 milioni di dosi, altri 15 milioni previste per metà maggio, 31 a giugno. Sono oltre 13 milioni gli italiani vaccinati con almeno una dose, il 21,7% della popolazione; il 65,5% degli over 70 ha ricevuto almeno una dose. Secondo le stime dell’infettivologo del Gemelli di Roma, Roberto Cauda, entro maggio valuteremo l’impatto delle vaccinazioni sul numero dei contagi e sulle vittime, mentre secondo diversi modelli matematici l’immunità di gregge potrebbe essere raggiunta in autunno, forse a ottobre se si prosegue con l’attuale ritmo di vaccinazioni.

La situazione nel Lazio

La nostra Regione è tra le più efficienti in termini di vaccinazioni. “Potremmo fare 80 mila al giorno invece degli attuali 40 mila“, ha dichiarato infatti l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato. E sul fronte AstraZeneca, sui possibili ritardi nelle forniture, ha aggiunto: “A maggio inizieranno i richiami, in particolare forze dell’ordine e personale della scuola che hanno avuto la prima dose di AstraZeneca a febbraio. Bisognerà vedere se ci saranno dosi a sufficienza nei tempi giusti“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);