Coronavirus
COVID Vaccini liberi: dal 10 giugno niente più prenotazioni in base all’età
COVID Vaccini liberi – Buone notizie sul fronte della campagna di inoculazione.
COVID VACCINI LIBERI – A stabilirlo, si legge sull’edizione odierna de ‘Il Corriere della Sera’, una circolare del Commissario Figliuolo, che sarà emanata nei prossimi giorni. L’accesso ai portali regionali dedicati sarà dunque consentito anche a chi non ha ancora compiuto 40 anni. Una platea finora ancora in attesa del proprio ‘turno’, proprio a causa del criterio anagrafico adottato. Prevista dunque un forte incremento delle vaccinazioni, anche in considerazione dell’imminente periodo estivo e dei movimenti, soprattutto turistici, che comporterà.
La notizia, è bene dirlo, non è stata ancora ufficializzata. Le regioni infatti sono ancora alle prese con quelli che finora hanno evitato l’appuntamento, non richiedendolo o non presentandosi. Una scelta che ha riguardato soprattutto over 60, in parte impossibilitati a raggiungere gli hub e in parte diffidenti nei confronti dei sieri. Una volta immunizzati anche questi cittadini, si potrà procedere con il liberi tutti. Allo scopo di raggiungere la sospirata immunità di gregge entro settembre.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità15 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità11 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri