Ultime Notizie Roma
ULTIM’ORA – Fine del Coprifuoco il 21 giugno: la proposta di Draghi
Fine del coprifuoco prevista dopo progressiva diminuzione dell’orario vincolato: la proposta del Premier
Fine del coprifuoco a livello nazionale in arrivo. E’ ciò che il Premier Mario Draghi ha proposto durante la cabina di regia che si è conclusa alle 17.30 di oggi, con l’obiettivo di stilare il nuovo decreto anti-Covid.
Un progressivo aumento dell’orario concesso, che vede lo spostamento delle lancette alle 23 nei prossimi giorni, forse da lunedì, per poi passare a mezzanotte dal 7 giugno e arrivare all’eliminazione totale il 21 giugno, giorno che segna l’inizio dell’estate.
Secondo le nostre fonti sarebbe questo l’iter proposto da Mario Draghi. L’incontro alla Camera dei Deputati è previsto per le 18.30 di oggi. Tra le altre indiscrezioni trapelate si parla anche della riapertura dei centri commerciali nel fine settimana e dei ristoranti, a pranzo, anche al chiuso.
Oltre a loro, anche i bar potrebbero tornare nella stessa data a servire caffè e cornetto al bancone agli avventori. Si attendono inoltre anche notizie sul settore wedding e cerimonie, che negli ultimi tempi ha fatto sentire spesso la sua voce per avere informazioni sull’organizzazione di matrimoni e affini al tempo del Covid.