Il Fatto del Giorno
Lazio in zona bianca: ora si può. I numeri sono dalla parte della Regione
Un sogno che potrebbe diventare realtà molto presto: Lazio in zona bianca a partire da giugno. I dati fanno ben sperare e le riaperture totali sono sempre più vicine.
La campagna vaccinale prosegue a gonfie vele. Gli open day Astrazeneca per gli over 40 e 35 stanno andando bene e le persone rispondono presente. I dati nella Regione Lazio sono sempre soddisfacenti: un Rt sotto l’1 e casi in continua diminuzione. Andiamo a vedere i requisiti affinché la Regione entri nella zona bianca ossia una zona in cui vengono aperte tutte le attività e non ci sarà più il coprifuoco. Le uniche regole resteranno l’obbligo di mascherina e il distanziamento (se il Governo non deciderà di cambiare).

Per essere zona bianca bisognerà avere sotto i 50 casi per ogni 100mila abitanti e mantenere questo indicatore per 3 settimane consecutive. Di questo passo Lazio in zona bianca a partire dal prossimo 14 giugno: una notizia che lascia tutti con il fiato sospeso ma si dovrà comunque mantenere l’ordine e la disciplina per non tornare più nel buio.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca2 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

