Connect with us

Ultime Notizie Roma

MUNICIPIO VII Scuola con… giungla. Il giardino della discordia

Municipio VII Alla scuola Teodoro Mommsen, i bambini dell’asilo sono privati del cortile esterno non essendoci stata manutenzione

Published

on

MUNICIPIO VII Scuola con… giungla. Il giardino della discordia

Al Municipio VII c’è una scuola dell’infanzia, la Teodoro Mommsen, alle prese con il giardino della discordia. Genitori infuriati

Pandemia, scuole chiuse, distanziamento e restrizioni. Un anno duro, durissimo per i bambini costretti alla didattica a distanza e a limitare quasi del tutto la socialità. Nel giorno del rientro a scuola, tanto atteso dai più piccoli, però nel Municipio VII le sorprese (negative) non sono mancate. Alla Teodoro Mommsen sezione materna, i piccoli sono stati privati dello spazio esterno dove poter trascorrere ore di gioco e fare attività all’aria aperta.

MUNICIPIO VII GIARDINO DALL’ERBA ALTA E PICCOLA VORAGINE

Tanti i disagi per i bambini della Teodoro Mommsen nel Municipi VII. I genitori hannofatto presente la situazione e chiesto l’immediato intervento per porre fine ad una situazione disdicevole e pericolosa per tutti. Infatti l’area destinata ai giochi nel cortile della scuola, presenta punti i criticità come erba alta, non curata e di conseguenza strutture adibite ai giochi non ingienizzate. In temp di pandemia non è il massimo della sicurezza. Inoltre è stata rilevata una piccola buca pericolosa che potrebbe, se non messa in sicurezza, degenrare in una voragine. Ciò che i genitori lamentano è la mancata manutenzione che poteva essere effettuata durante la chiusura della scuola per le restrizioni consguenti la pandemia. Una dimenticanza che i genitori dei bambini non tollerano e pertanto chiedono l’immediata messa in sicurezza del giardino scolastico.

CASAMONICA, LA RAGGI PRONTA AD ABBATTERE UN’ALTRA LORO VILLA

Ultime Notizie Roma

“Colpita con una stampella”: paura al Sant’Andrea, aggredita infermiera

Published

on

“Colpita con una stampella”: paura al Sant’Andrea, aggredita infermiera

Ancora un’aggressione ai danni di personale sanitario: stavolta è accaduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove un’infermiera è stata colpita violentemente con una stampella da un paziente ricoverato in reparto. A denunciare l’episodio è Sandra Di Blasio, segretario provinciale di Confintesa Sanità Roma, che ha evidenziato come nei giorni precedenti la lavoratrice e i suoi colleghi fossero già stati oggetto di minacce verbali da parte dello stesso paziente e dei suoi familiari, episodi regolarmente segnalati nella cartella clinica.

L’aggressione ha richiesto l’intervento del posto di polizia presente in ospedale: durante le operazioni, anche un agente è rimasto coinvolto nel tentativo di proteggere l’infermiera da ulteriori colpi. Per il paziente è scattata una denuncia penale d’ufficio, come previsto dalla normativa vigente in caso di aggressioni al personale sanitario.

“Questo ennesimo episodio – afferma Di Blasio – dimostra quanto siano ancora deboli le misure preventive messe in atto dalle istituzioni, nonostante i progressi normativi nella repressione”. Confintesa Sanità invita tutto il personale a segnalare immediatamente qualsiasi episodio di violenza, fisica o verbale, per ricevere assistenza e supporto legale.

Continue Reading

Ultime Notizie Roma

Roma-Bologna 1-0: Gasperini debutta con una vittoria nel segno di Wesley

Published

on

Roma-Bologna 1-0: Gasperini debutta con una vittoria nel segno di Wesley

La Roma inaugura la stagione 2025-26 con una vittoria di misura sull’Olimpico contro il Bologna. Finisce 1-0 per i giallorossi, nel debutto ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina capitolina, che festeggia la sua 600ª partita in Serie A con tre punti importanti. A decidere il match è il gol al 53′ di Wesley, esterno brasiliano alla sua prima apparizione ufficiale, bravo a inserirsi e concludere in rete una ripartenza orchestrata da El Shaarawy e Koné.

Il tecnico romano deve fare a meno di diversi elementi chiave – su tutti Pellegrini e Bailey – ma la Roma risponde con una prestazione solida, soprattutto in fase difensiva. Svilar non corre troppi rischi, ben protetto dal terzetto composto da Mancini, Ndicka e Hermoso. Buone indicazioni anche da Soulé e Angelino, mentre Dybala, entrato nella ripresa, mostra sprazzi di classe.

Il Bologna di Italiano, costretto al cambio anticipato di Immobile per infortunio, prova a reagire con Cambiaghi e Orsolini, ma senza incidere. Ottimo l’esordio di Castro, entrato al 31’, mentre delude Freuler, ammonito e mai in partita.

Gasperini può sorridere: la sua Roma parte col piede giusto.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025