Al Municipio VII c’è una scuola dell’infanzia, la Teodoro Mommsen, alle prese con il giardino della discordia. Genitori infuriati
Pandemia, scuole chiuse, distanziamento e restrizioni. Un anno duro, durissimo per i bambini costretti alla didattica a distanza e a limitare quasi del tutto la socialità. Nel giorno del rientro a scuola, tanto atteso dai più piccoli, però nel Municipio VII le sorprese (negative) non sono mancate. Alla Teodoro Mommsen sezione materna, i piccoli sono stati privati dello spazio esterno dove poter trascorrere ore di gioco e fare attività all’aria aperta.
MUNICIPIO VII GIARDINO DALL’ERBA ALTA E PICCOLA VORAGINE
Tanti i disagi per i bambini della Teodoro Mommsen nel Municipi VII. I genitori hannofatto presente la situazione e chiesto l’immediato intervento per porre fine ad una situazione disdicevole e pericolosa per tutti. Infatti l’area destinata ai giochi nel cortile della scuola, presenta punti i criticità come erba alta, non curata e di conseguenza strutture adibite ai giochi non ingienizzate. In temp di pandemia non è il massimo della sicurezza. Inoltre è stata rilevata una piccola buca pericolosa che potrebbe, se non messa in sicurezza, degenrare in una voragine. Ciò che i genitori lamentano è la mancata manutenzione che poteva essere effettuata durante la chiusura della scuola per le restrizioni consguenti la pandemia. Una dimenticanza che i genitori dei bambini non tollerano e pertanto chiedono l’immediata messa in sicurezza del giardino scolastico.
CASAMONICA, LA RAGGI PRONTA AD ABBATTERE UN’ALTRA LORO VILLA