Cronaca
Ponte di Ariccia, salto fatale per un 15enne

Il ragazzo ha fatto un salto di 60 metri; negli ultimi tempi soffriva di depressione
Ponte di Ariccia – Si è lanciato nel vuoto, precipitando per 60 metri: per lui non c’è stato nulla da fare. Il drammatico salto è stato compiuto stamattina da un ragazzo di soli 15 anni. Il giovane è stato visto salire da alcuni passanti sulle reti di protezione del ponte, e restare lì per qualche minuto, come a cercare il coraggio per compiere il terribile gesto.

I presenti hanno provato a dissuaderlo, ma non c’è stato nulla da fare: il ragazzo si è lanciato di sotto, togliendosi così la vita. Sul posto sono poi arrivati gli agenti del Commissariato di Albano.
Le ragioni del gesto
A seguito degli accertamenti del caso è risultato che il quindicenne soffriva da qualche tempo di depressione. Il luogo scelto dal giovane per compiere il terribile gesto è tristemente noto come “ponte dei suicidi” poiché molte altre persone in passato hanno scelto questo luogo, vista la grande altezza che lo contraddistingue, per lanciarsi di sotto e mettere fine alla propria vita.
Cronaca
Fantozzi: i fan richiedono una targa per i 50 anni in via di Monte Zebio

Per i fan del ragioniere in vacanza a Roma, il passaggio in Prati è d’obbligo. Tuttavia, sui social gli appassionati esprimono il desiderio di rimuovere la scritta spray “Scusi, chi ha fatto palo?!” e richiedono di sostituirla con un’effige più decorosa. Questo dibattito si anima nelle comunità online, dove i sostenitori della figura del ragioniere mettono in evidenza l’importanza di rappresentazioni più appropriate.
La questione ha acceso discussioni tra i fan e i visitatori, che vedono in questa scritta un elemento di degrado in contrasto con il valore culturale del luogo. La proposta di una nuova decorazione mira a valorizzare l’area e a offrire un’esperienza più positiva ai turisti e ai residenti.
Le opinioni sono diverse, ma l’idea di mantenere vivo il ricordo del ragioniere attraverso modalità più rispettose sembra trovare consenso tra le persone che frequentano la zona. La città di Roma continua a essere un crocevia di culture e opinioni, in cui il dialogo sulla bellezza e il rispetto del patrimonio si fa sempre più intenso.
Cronaca
Tragedia alla stazione Termini: muore un uomo di 54 anni per malore cardiaco

Nel pomeriggio, un tragico evento ha scosso la comunità locale quando un uomo si è accasciato a terra ed è morto. **”Non c’è stato nulla da fare”**, hanno riportato le fonti, sottolineando la rapidità con cui è avvenuto il drammatico episodio.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca5 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello