Ponte Garibaldi doveva fare da cornice al selfie del ragazzo campano, che invece ha perso l’equilibrio precipitando di sotto
Ponte Garibaldi, Roma. Il Tevere, lo skyline romano alle spalle: tutti elementi che invogliano i turisti a fare una foto o scattarsi un Selfie. Un desiderio che deve avere avuto anche Dario Dessi, 31enne campano, proveniente da Pomigliano d’Arco, che si trovava in vacanza a Roma con alcuni coetanei.
Il giovane, che si era messo in posa sulla balaustra, è precipitato sulla ciclabile sottostante, facendo un volo di 20 metri davanti agli occhi degli amici che non sono potuti intervenire in suo aiuto. Il ragazzo è stato subito trasporto all’ospedale San Camillo, in condizioni estremamente gravi: si trova in rianimazione, in prognosi riservata.
Sconvolti i tre compagni di viaggio, che hanno confermato alle Forze dell’ordine intervenire in loco l’accidentalità dell’accaduto.
I rischi dei selfie “panoramici”
Non è la prima volta che il desiderio di scattarsi un selfie davanti a paesaggi particolarmente famosi conduce a situazioni di rischio, specie se si parla di foto scattate a grandi altezze o su strutture, che, come in questo caso, comportano un rischio di caduta. È quello che è accaduto sabato sera a Trastevere a Dario, che si è arrampicato sul muretto della banchina, forse cercando di ottenere l’angolazione migliore per lo scatto, e purtroppo ha perso l’equilibrio cadendo di sotto.