Seguici sui Social

Coronavirus

Ripartenza matrimoni, in arrivo novità per il settore wedding

Pubblicato

il

Ripartenza matrimoni, in arrivo novità per il settore wedding

Il Premier Draghi ha oggi affrontato il tema delle ripartenza delle cerimonie e del settore wedding

Roma. Durante le interrogazioni dei deputati alla Camera, il cosiddetto “Question Time” il premier Mario Draghi ha oggi parlato di alcuni temi che stanno molto a cuore alla popolazione. Tra questi spicca quello della ripresa dei matrimoni e relativi ricevimenti di nozze. “Il governo intende adottare un approccio graduale e misure“, ha dichiarato. E alle coppie in attesa di notizie sulla ripresa dei matrimoni ha chiesto di “avere ancora pazienza”. E ha aggiunto: “Capisco la preoccupazione di chi si accinge a sposarsi. Il festeggiamento è un desiderio che abbiamo avuto tutti ma è fondamentale avere pazienza per evitare che una occasione di gioia e spensieratezza si trasformi in un potenziale rischio per i partecipanti“. Il tema delle riaperture resta uno di quei più “caldi”, anche all’interno della maggioranza di governo. Sempre sul settore wedding Draghi ha poi aggiunto: “La questione del settore di cerimonie sarà all’attenzione della cabina di regia di lunedì per dare certezze a chi ha subito danni economici significativi“. Al che è intervenuto Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, proponendo come data di ripartenza per il settore wedding il 1 giugno: “Sappiamo che la cabina di regia che dovrà decidere sulle ulteriori riaperture è convocata per lunedì. Il nostro auspicio è anche che si possa dare una data certa per le attività ancora non riaperte, come quella del wedding, un comparto composto da 90mila tra imprese e partite Iva che nel 2019 fatturava 60miliardi di euro, se si considerano i matrimoni, gli eventi e il loro indotto. Questi professionisti sono quelli che hanno sofferto di più, perché sono stati sempre chiusi. Ci sono protocolli costruiti dagli operatori del settore che consentirebbero la riapertura in sicurezza. Il comparto ha bisogno di programmare la ripartenza, che per noi potrebbe essere fissata nel primo di giugno“, ha dichiarato.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);