Connect with us

Coronavirus

Coronavirus: “Temo che il Lazio torni in zona arancione”

Published

on

“Temo che il Lazio torni in zona arancione”. L’Assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato lancia l’allarme.

Temo che il Lazio torni in zona arancione“, avverte D’Amato. Che poi aggiunge: “Bisogna rivedere il peso dell’indice Rt, altrimenti presto, nonostante il calo dell’incidenza, tutta l’Italia andrà in arancione“. Al momento, il valore del coefficiente nella nostra regione si attesta a quota 0,91. Vicinissimo quindi a quell’1 che, se superato, comporterebbe il cambio di colore dal 17 maggio. “I tassi di occupazione ospedaliera – spiega D’Amato – sono entro la soglia. L’incidenza infatti diminuisce a 123 per centomila abitanti. I decessi e le terapie sono stabili, mentre calano i ricoveri“. Dati rassicuranti, ma solo in apparenza.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025