IX Municipio
Torrino, Cucunato (Lega): “Ieri sit-in di solidarietà alla donna violentata in una scuola locale”
Torrino, il gesto di solidarietà del gruppo Lega Salvini Premier del IX Municipio per la vittima dell’aggressione
Torrino. Brucia ancora fortemente il ricordo del tragico episodio avvenuto nelle scorse settimane in una scuola del quartiere romano. Parliamo dell’episodio di violenza sessuale di cui è stata vittima una donna che lavorava come cuoca presso la Scuola Santa Chiara.
Per sollevare l’attenzione sul problema della sicurezza nella zona del Torrino, si è svolto ieri un sit in, organizzato dalla Lega. Ad accompagnare la manifestazione una nota, firmata da Piero Cucunato, Capogruppo della Lega Salvini Premier in IX Municipio, che spiega le motivazioni che hanno mosso l ‘iniziativa.
Una situazione che ha evidenziato tutte le criticità sul piano della sicurezza di questo quartiere, che nonostante sia uno dei quartieri più borghesi a Roma, vede problemi con gli accampamenti abusivi, la corretta manutenzione del verde pubblico, oltre a una forte presenza di violenze e furti verso le persone che vivono questo quadrante cittadino.
“Ha lasciato profonda rabbia la notizia di una recente violenza nel quartiere del Torrino, che ha toccato una donna dipendente dell’Istituto Santa Chiara. Come Lega Salvini Premier abbiamo deciso di organizzare ieri pomeriggio un sit-in per portare solidarietà alla donna toccata dalla violenza, ma soprattutto denunciare lo stato di degrado in cui purtroppo versa uno dei quartieri più signorili della Capitale.
All’iniziativa che si è svolta presso via Caterina Traiani, hanno dato la loro voce numerosi esponenti della Lega come Maurizio Politi e Davide Bordoni dell’ Assemblea Capitolina, Flavia Cerquoni, Fabrizio Santori, Luisa Fanuli, i dirigenti romani della Lega e numerosi cittadini, militanti ed esponenti del Coordinamento della Lega IX Municipio, insieme al Coordinatore romano Alfredo Becchetti“, conclude la nota.
Cronaca
Roma, un altro meccanico abusivo beccato dai Vigili. Sequestro e mega multa
Cronaca Roma– È stato un addio forzato per l’uomo di 56 anni che si era improvvisato meccanico in un locale Ater destinato a sala condominiale nella zona Laurentina. La Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur ha scoperto e denunciato questa attività abusiva.
Gli agenti hanno posto sotto sequestro l’area e tutto il materiale trovato all’interno del locale, che era stato illegalmente trasformato in officina. Tra i materiali sequestrati ci sono rifiuti speciali come parti di motore, oli esausti, pneumatici, pezzi di ricambio e parti di veicoli da rottamare, oltre a strumenti da lavoro.
Oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva e violazione delle normative ambientali sul corretto smaltimento dei rifiuti, sono state elevate sanzioni per circa 5 mila euro per l’attività non autorizzata.
IX Municipio
I Nas chiudono 2 frutterie. Insetti, sporcizia diffusa e 400kg di frutta sequestrati
In seguito alla collaborazione istituita tra la Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo “Eur” e il Comando Carabinieri Nas di Roma, sono stati avviati una serie di controlli mirati nel territorio del IX Municipio al fine di garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie, amministrative e del decoro da parte delle attività commerciali, con particolare attenzione rivolta a minimarket e frutterie.
Durante le operazioni di verifica condotte recentemente, sono stati individuati comportamenti illeciti presso due esercizi commerciali specializzati nella vendita di prodotti ortofrutticoli. Gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a sanzionare tali attività per un importo complessivo di circa 6.000 euro. Le irregolarità riscontrate includono insegne, strutture e attrezzature non conformi alle normative vigenti, bilance prive di requisiti essenziali e occupazione abusiva di suolo pubblico. Inoltre, sono state riscontrate gravi carenze igieniche, evidenziate dalla presenza di insetti e da una diffusa sporcizia.
In conseguenza di tali violazioni, oltre alle sanzioni pecuniarie, il personale del Nas ha disposto la chiusura immediata delle attività commerciali coinvolte. L’intera merce, pari a circa 400 chili di frutta e verdura, è stata devoluta al Bioparco di Roma.
Queste azioni di controllo, volte a tutelare il decoro urbano e a garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, continueranno nei prossimi giorni, nell’ottica di assicurare il rispetto delle normative vigenti e il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie delle attività commerciali presenti sul territorio. Fonte
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità7 ore fa
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa
-
Attualità5 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma