IX Municipio
Torrino, Cucunato (Lega): “Ieri sit-in di solidarietà alla donna violentata in una scuola locale”
Torrino, il gesto di solidarietà del gruppo Lega Salvini Premier del IX Municipio per la vittima dell’aggressione
Torrino. Brucia ancora fortemente il ricordo del tragico episodio avvenuto nelle scorse settimane in una scuola del quartiere romano. Parliamo dell’episodio di violenza sessuale di cui è stata vittima una donna che lavorava come cuoca presso la Scuola Santa Chiara.
Per sollevare l’attenzione sul problema della sicurezza nella zona del Torrino, si è svolto ieri un sit in, organizzato dalla Lega. Ad accompagnare la manifestazione una nota, firmata da Piero Cucunato, Capogruppo della Lega Salvini Premier in IX Municipio, che spiega le motivazioni che hanno mosso l ‘iniziativa.
Una situazione che ha evidenziato tutte le criticità sul piano della sicurezza di questo quartiere, che nonostante sia uno dei quartieri più borghesi a Roma, vede problemi con gli accampamenti abusivi, la corretta manutenzione del verde pubblico, oltre a una forte presenza di violenze e furti verso le persone che vivono questo quadrante cittadino.
“Ha lasciato profonda rabbia la notizia di una recente violenza nel quartiere del Torrino, che ha toccato una donna dipendente dell’Istituto Santa Chiara. Come Lega Salvini Premier abbiamo deciso di organizzare ieri pomeriggio un sit-in per portare solidarietà alla donna toccata dalla violenza, ma soprattutto denunciare lo stato di degrado in cui purtroppo versa uno dei quartieri più signorili della Capitale.
All’iniziativa che si è svolta presso via Caterina Traiani, hanno dato la loro voce numerosi esponenti della Lega come Maurizio Politi e Davide Bordoni dell’ Assemblea Capitolina, Flavia Cerquoni, Fabrizio Santori, Luisa Fanuli, i dirigenti romani della Lega e numerosi cittadini, militanti ed esponenti del Coordinamento della Lega IX Municipio, insieme al Coordinatore romano Alfredo Becchetti“, conclude la nota.