Calcio
Derby – Inzaghi parla in conferenza. Umiltà e parole di elogio per Ciro Immobile

Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa prederby. Solite considerazioni senza sbilanciarsi troppo ma il tecnico piacentino è sempre molto puntuale quando parla. “Naturalmente non è una partita come le altre e dobbiamo avere tanta umiltà per battere gli avversari. Quell’umiltà che ci ha permesso di scalare tante posizioni in classifica durante il girone di ritorno. Certo che la Champions League ci ha tolto molte energie ma adesso siamo qui e vogliamo far bene.”
Mourinho e Ciro Immobile
Alla domanda su Mourinho, Inzaghi senza neppur mancare di rispetto al collega Fonseca non si sbilancia “Per Mourinho parla il palmares, mentre noi ne parleremo fra 10 gorni”. Inzaghi si dice “orgoglioso di allenare un grande attaccante come Ciro Immobile e concordo con quanto affermato da Ciro dopo la gara vinta contro il Parma. “
I ricordi più beli durante il derby
Inzaghi sono 21 anni che è alla Lazio e ne ha viste tante. Alla domanda su quale derby ricorda con più affetto simone ricorda due derby in particolare. “Il primo è quello quando vincemmo lo scudetto. Stavamo sotto di un goal e poi grazie al gol di Nedved e la magica punizione di Veron ribaltammo il risultato. Mentre da tecnico ricordo con molto affetto la gioia che ho provato nel derby di coppa Italia”.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
Ultime Notizie Roma
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.
Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.
Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine
-
Video6 giorni ago
La frustrazione di essere derubati nella metro di Roma VIDEO