Ultime Notizie Roma
ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA – blitz dei Carabinieri: sgomberata un’altra piazza di spaccio

ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA – Grande operazione dei Carabinieri: finiscono in manette 21 persone
ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA, sgomberata ennesima piazza di spaccio – Al sorgere del sole i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato il via a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura Direzione Distrettuale Antimafia. I militari hanno arrestato 21 persone, mentre altre 14 persone (tra cui 2 donne) sottoposte a obbligo di presentazione alla P.G., tutte ritenute responsabili di associazione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina nel quartiere di Tor Bella Monaca.
ARRESTO
Dopo quella della scorsa settimana, arriva un’altra operazione per togliere dalle piazze lo spaccio nel quartiere di Tor Bella Monaca. In via Camassei vi era incentrata una vera e propria organizzazione criminale, con a capo un’unica famiglia del posto, gerarchicamente strutturata. Nonostante il capo della famiglia venisse più volte arrestato o la droga posta a sequestro, riusciva lo stesso a mantenere la sua efficacia nel mantenere produttiva la sua attività. L’organizzazione ha cercato di non farsi notare utilizzando diverse utenze telefoniche che a ogni arresto venivano cambiate. Per di può garantivano la lealtà degli appartenenti, i capi dell’associazione fornivano apporti economici per la difesa legale e il mantenimento al detenuto e ai famigliari cercando in questo modo di alleggerire il tutto. I profitti derivanti dallo spaccio, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, si aggiravano su oltre 220 mila euro settimanali, con picchi nel week-end.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social11 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video6 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO