Ultime Notizie Roma
ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA – blitz dei Carabinieri: sgomberata un’altra piazza di spaccio

ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA – Grande operazione dei Carabinieri: finiscono in manette 21 persone
ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA, sgomberata ennesima piazza di spaccio – Al sorgere del sole i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato il via a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura Direzione Distrettuale Antimafia. I militari hanno arrestato 21 persone, mentre altre 14 persone (tra cui 2 donne) sottoposte a obbligo di presentazione alla P.G., tutte ritenute responsabili di associazione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina nel quartiere di Tor Bella Monaca.
ARRESTO
Dopo quella della scorsa settimana, arriva un’altra operazione per togliere dalle piazze lo spaccio nel quartiere di Tor Bella Monaca. In via Camassei vi era incentrata una vera e propria organizzazione criminale, con a capo un’unica famiglia del posto, gerarchicamente strutturata. Nonostante il capo della famiglia venisse più volte arrestato o la droga posta a sequestro, riusciva lo stesso a mantenere la sua efficacia nel mantenere produttiva la sua attività. L’organizzazione ha cercato di non farsi notare utilizzando diverse utenze telefoniche che a ogni arresto venivano cambiate. Per di può garantivano la lealtà degli appartenenti, i capi dell’associazione fornivano apporti economici per la difesa legale e il mantenimento al detenuto e ai famigliari cercando in questo modo di alleggerire il tutto. I profitti derivanti dallo spaccio, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, si aggiravano su oltre 220 mila euro settimanali, con picchi nel week-end.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca4 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca4 giorni fa
Trentenne finge due gravidanze e un parto, condannata per stalking a causa di ossessione amorosa