TV
Alfredino Serie TV – Sky rievoca il dramma di Vermicino
Alfredino Serie TV – Il dramma di Vermicino sbarca su Sky
Alfredino Serie TV – Un prodotto targato Sky riporta alla mente la vicenda del piccolo Alfredo Rampi.
Alfredino Serie TV, 40 anni dopo. Era il giugno del 1981 quando la tragedia si abbattè su Vermicino, piccolo paese ‘condiviso’ tra i comuni di Roma e Frascati. Una vicenda che sconvolse un pò tutta l’Italia, anche per l’eco mediatico che suscitò: una lunghissima diretta a reti unificate della Rai permise infatti di seguire gli avvenimenti minuto per minuto.
Vissuti anche sul posto da un vastissimo pubblico: circa 10mila persone affollarono infatti l’area, rallentando non poco la macchina dei soccorsi.
Proprio quest’ultimo aspetto portò, negli anni successivi, alla nascita della Protezione Civile, all’epoca un progetto solo su carta. Oggi, a distanza di tanto tempo, Sky ha deciso di ricordare tutto quel clamore attraverso una miniserie.
La trama di Alfredino serie Tv
Il racconto si concentra sulla storia di Alfredino Rampi, un bambino romano di appena 6 anni. In vacanza a Frascati con la famiglia, il piccolo, il 10 giugno, mentre si trovava in località Selvotta, precipitò in un pozzo artesiano. Per tre giorni i soccorsi tentarono disperatamente di salvarlo.
Alla fine però il bambino, giunto ad una profondità di circa 60 metri, non ci fu nulla da fare. Per la sua morte fu poi arrestato un insegnante di 44 anni, proprietario del terreno in cui era stato scavato il pozzo. L’uomo fu accusato di omicidio colposo, aggravato dall’aver violato le norme anti infortunio: a coprire il pozzo vi era infatti solo una lamiera tenuta ferma da sassi.
“Alfredino – Una storia italiana” è prodotta da Sky Original in collaborazione con Lotus Production. Agli ordini del regista Marco Pontecorvo un cast di primo livello, con attori del calibro di Anna Foglietta, Vinicio Marchioni e Massimo Dapporto. Per chi volesse seguirne i due appuntamenti, non dovrà far altro che sintonizzarsi, il prossimo 21 e 28 giugno, sui canali Sky Cinema. La serie sarà disponibile in streaming anche su Now.
News
Paola Perego in tv: malore in diretta, cosa è successo?
La conduttrice televisiva Paola Perego ha destato preoccupazione durante la trasmissione Citofonare Rai 2, quando ha accusato un malore e è stata costretta ad abbandonare la diretta televisiva. Simona Ventura, conduttrice del programma, ha comunicato la notizia agli spettatori.
Durante la puntata di oggi, la Perego ha iniziato a non stare bene e ha dovuto lasciare il programma durante la pausa pubblicitaria, senza fare più ritorno. Simona Ventura ha spiegato che la conduttrice si sentiva male e aveva dovuto andare a casa, ma che non si trattava di qualcosa di grave. La trasmissione è proseguita regolarmente con la Ventura alla conduzione.
La conduttrice ha anche dovuto rinunciare alla partecipazione a Domenica In a causa delle sue condizioni di salute. Paola Perego ha voluto rassicurare i suoi fan spiegando che non si trattava di nulla di grave e che sarebbe tornata in forma per la prossima trasmissione.
Paola Perego ha recentemente subito un intervento per rimuovere un tumore al rene. Durante una precedente puntata di Verissimo ha sottolineato l’importanza della prevenzione e ha raccontato la sua esperienza con il cancro, affermando che ora sta bene dopo un periodo difficile.
TV
Beatrice Luzzi in crisi al Grande Fratello: “Sono piena. Dove andrei fuori da qui?”
Grande Fratello 2023/2024: Eventi del 4 Febbraio 2024
In una sorprendente puntata del Grande Fratello, l’attrice Beatrice Luzzi ha protagonizzato un momento di forte emotività. Durante una discussione con Maddaloni, Beatrice Luzzi non è stata in grado di trattenere le sue lacrime, culminando con una confessione drammatica: “Mi hanno detto “Stai creando un caso” ha esclamato. Poi ha proseguito: “Dove andrei fuori da qui? Nell’aldilà”.
Per rimanere aggiornato con le ultime notizie su Grande Fratello 2023/2024, basta attivare le notifiche di Spettacolo Fanpage.it.
Le cause del crollo emotivo di Beatrice Luzzi
La goccia che ha fatto traboccare il vaso per l’attrice è avvenuta durante una conversazione con Massimiliano Varrese e Marco Maddaloni. Varrese ha suggerito che Luzzi stesse mettendo in scena una ‘pantomima’, mentre Maddaloni l’ha delusa con una battuta inopportuna. Un cumulo di stress che l’ha portata a dire: “Sono piena, vorrei andare nell’aldilà”.
L’esplosione emotiva di Beatrice Luzzi
In un dialogo piuttosto intenso con Marco Maddaloni, Luzzi ha esplicitato cosa si nascondeva dietro la sua angoscia. Maddaloni ha cercato di scagionarsi, sostenendo che non era a conoscenza di aver offenduto Beatrice. Luzzi ha commentato questo episodio dicendo: “La donna è sacra, non dovrebbe piangere”. Successivamente, durante una conversazione in giardino, in risposta a una domanda di Maddaloni su dove andrebbe se non fosse stata lì, Luzzi ha risposto con un raggelante “Nell’aldilà”.
Un altro momento culminante della puntata è stato quando Sergio D’Ottavi ha rubato un bacio a Greta Rossetti, che però non ha apprezzato il gesto inaspettato: “Sono molto riservata”, ha detto.
Le reazioni degli altri concorrenti
Massimiliano Varrese e Anita Oliveri, durante lo sfogo di Beatrice Luzzi, sono rimasti sul divano a commentare la situazione. Secondo Varrese l’intera situazione era “imbarazzante” e costituiva un esempio di “cattiveria gratuita”. Anita Oliveri ha invece affermato che si trattava di pura “infelicità”.
Fonte
-
Attualità2 ore fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità1 ora fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità1 giorno fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”