Ultime Notizie Roma
Emergenza rifiuti a Roma. Ama si autoassolve. Oggi l’incontro con il governo
Da Roma nord a Roma sud le strade diventano discariche di rifiuti. L’ama scarica le colpe sulla regione. Oggi intervento del Governo

Da Roma nord a Roma sud le strade diventano discariche di rifiuti. L’ama scarica le colpe sulla regione. Oggi intervento del Governo
Scende a 1 mese il tempo massimo per individuare la discarica di Roma, poi sarà commissariamento. La Regione Lazio con una delibera ha diffidato il Campidoglio chiamato ad indicare il luogo della discarica. Intanto però nelle strade la situazione diventa drammatica. Cassonetti pieni, marciapiedi non praticabili l’odore nauseabondo che si intensifica con le alte temperature sono i problemi maggiori. Si presta attenzione anche ai gabbiani e alle cornacchie per non parlare delle famiglie di cinghiali che si riversano in città alla ricerca di cibo, attirati dai forti odori. A protestare oltre ai cittadini sono anche i ristoratori che si vedono in alcuni casi impossibilitati ad utilizzare i spazi esterni per i sacchi di spazzatura accumulati e per il cattivo odore e a smaltire la raccolta del vetro e dell’umido. Il numero uno dell’Ama Stefano Zaghis si autoassolve e scarica le colpe alla Regione. Incolpandola della chiusura di diverse discariche come quella di Colleferro, Fagiolara e Monte Carnevale. L’assessore ai rifiuti di Roma Capitale, Katia Zantoni pianifica dei nuovi piani, ma il tempo scorre e la situazione degenera così oggi interverrà il Governo per mediare la situazione e e cercare un compromesso.
SEGUI LE NEWS DELL’AMA : https://www.amaroma.itù
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social15 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO