Centro Storico
BRUTTO TEMPO A ROMA – La Capitale sotto l’acqua. Corso Francia come venezia (2 FOTO)
Brutto tempo a Roma. La capitale sotto l’acqua. La città è stata colpita da un forte temporale. Fra le zone più colpite dal maltempo Corso Francia.

Brutto tempo a Roma.
La Capitale d’Italia è alle prese con un’importante perturbazione che sta creando tantissimi disagi ai cittadini. Dall’Eur a San Basilio, dal Tuscolano fino Ponte Milvio, la città è sotto un diluvio dalle ore dodici di oggi.

Strade allagate, traffico BLO-CCA-TO, il Raccordo Anulare è tutto un manto di automobili. Ritardi, imprevisti, incontri di lavoro rimandati. Un temporale così – fuori stagione – era del tutto imprevisto. Gente che è uscita con le “ballerine“, oggi si dovrà im(barca)menare tra le strade di una città allagata.
Corso Francia come Venezia
Uno dei punti più colpiti dalla pioggia del brutto tempo a Roma, è stata la zona di Ponte Milvio e Flaminio. Via di Corso Francia completamente inagibile, con le macchine che non potevano più camminare a causa dell’acqua, alta ben 40 cm o forse più. Il tutto nel tratto che va dall’altezza dei distributori di benzina fino alla Tangenziale.

Il meteo a roma sembra comunque attenuarsi, e in serata la situazione andrà leggermente meglio, con la pioggia che dovrebbe fermarsi. Tempo incerto anche per la giornata di domani, ma con fenomeni meno importanti.
Non è una polemica, ma una piccola considerazione che nasce spontanea. Ma i tombini come mai non hanno funzionato? La sindaca non aveva criticato in passato i suoi avversari per situazioni del genere?
Attualità
Roma domenica ecologica ai Fori Imperiali: che belli i giochi di strada, veramente ‘social’

Roma domenica ecologica – Nella vivace via dei Fori Imperiali, affollata di romani e turisti che hanno colto l’opportunità della domenica ecologica per godersi una giornata all’aria aperta, grandi e piccini hanno avuto l’occasione di immergersi nei Giochi di Strada, grazie all’evento organizzato dall’APS Rigeneriamoci e coordinato con cura da Dora Cirulli. Questa manifestazione, vincitrice dell’avviso pubblico “Raccolta di proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni e progetti di interesse per l’Amministrazione Capitolina”, promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, ha registrato numeri da record e una partecipazione senza precedenti, in un contesto unico nel suo genere.
I giochi di strada ai fori Imperiali nella domenica ecologica a Roma
Il tiro alla fune, la campana, il tiro al barattolo, i giochi da tavolo e da terra, la corsa con le uova e i quattro cantoni hanno animato l’atmosfera sin dalle prime ore del mattino fino oltre le 17:00, offrendo emozioni e divertimento a tutti i partecipanti.
In questa domenica ecologica a Roma le parole di Doria Cirulli “Davvero una giornata speciale, “In una location meravigliosa, riproponendo il successo di alcuni anni fa. Abbiamo voluto dimostrare che tutti possono divertirsi come facevano i nostri nonni, riscoprendo le sensazioni ed emozioni del passato, ma adattandole al contesto attuale e rendendole capaci di coinvolgere sia giovani che meno giovani. Questa è la nostra filosofia che intendiamo portare anche in altre suggestive aree della città e oltre i confini di Roma.”
Centro Storico
Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove

Domani, 24 marzo, a Roma si terrà la quinta e ultima domenica ecologica, durante la quale sarà bloccata la circolazione delle auto. Il sindaco Roberto Gualtieri ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di circolazione dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 nella nuova Zona a Traffico Limitato (Ztl) fascia verde.
Sono esentati dal divieto di circolazione i veicoli che utilizzano metano, Gpl, trazione ibrida o elettrica, veicoli bi-fuel (con doppio sistema di alimentazione benzina-Gpl o benzina-metano), anche se trasformati con impianto a Gpl o metano e omologati in classe Euro 3 e successive, veicoli Euro 6 a benzina, ciclomotori Euro 2 e successivi e motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità2 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo