I Municipio
CAMPO DE FIORI Poliziotti aggrediti in strada: fermato un minorenne
Campo de Fiori Poliziotti aggrediti – Movida sempre più violenta nella Capitale
CAMPO DE FIORI Poliziotti aggrediti – La violenza la fa sempre più da padrona nella movida romana.
CAMPO DE FIORI Poliziotti aggrediti. Numerosi gli episodi che vedono protagoniste bande di teppisti. Questi ultimi partono in genere dalle zone più malsane della Capitale per poi mischiarsi con i giovani clienti dei locali. Il tutto al solo scopo di creare caos, tra pugni e calci che volano e inviti alla ‘disobbedienza’ sulle mascherine.
L’ultima occasione ha avuto come teatro Campo de’ Fiori. Vittime alcuni poliziotti che, su ordine della Questura, stavano pattugliando la zona per evitare assembramenti. Improvvisamente alcuni dei giovani controllati, evidentemente poco intenzionati a fare rientro alle proprie abitazioni, li hanno fatti oggetto di lancio di sassi.
L’episodio si è verificato in piazza Santa Caterina da Rota: qui gli agenti erano accorsi a seguito di una segnalazione di musica alta e altri rumori fastidiosi. Una situazione che inoltre non si concludeva all’orario previsto dalle norme sul coprifuoco. Sul posto i poliziotti hanno rinvenuto uno scenario di ‘lotta tra bande’. Fortunatamente sono riusciti a porvi termine, non senza qualche protesta da parte dei baby delinquenti.
Durante le operazioni, a un minorenne è stata comminata una denuncia: è accusato di danneggiamento, resistenza e lancio di oggetti. Al vaglio degli inquirenti ci sono ora le immagini della videosorveglianza della zona: saranno loro a determinare i ‘compagni di battaglia’ del minorenne, fuggiti subito dopo l’arrivo delle forze dell’ordine.
Centro Storico
Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove
Domani, 24 marzo, a Roma si terrà la quinta e ultima domenica ecologica, durante la quale sarà bloccata la circolazione delle auto. Il sindaco Roberto Gualtieri ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di circolazione dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 nella nuova Zona a Traffico Limitato (Ztl) fascia verde.
Sono esentati dal divieto di circolazione i veicoli che utilizzano metano, Gpl, trazione ibrida o elettrica, veicoli bi-fuel (con doppio sistema di alimentazione benzina-Gpl o benzina-metano), anche se trasformati con impianto a Gpl o metano e omologati in classe Euro 3 e successive, veicoli Euro 6 a benzina, ciclomotori Euro 2 e successivi e motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.
I Municipio
Piazzale Labicano, automobilisti in ostaggio dei lavavetri
Perché nessuno fa nulla per allontanare il gruppo di lavavetri che ormai si è impadronito di Piazzale Labicano?
Questa è una domanda che si saranno fatti in tantissimi, ma a cui il Comune di Roma, sotto la giunta di Roberto Gualtieri, ancora non riesce a dare nessuna risposta. Dopo le violenze sessuali del Pigneto, la tendopoli abusiva di viale Pretoriano, oggi vi parleremo dei lavavetri che hanno conquistato piazzale Labicano, subito dietro Porta Maggiore, dove tra l’altro c’è spesso un mercatino di merce di dubbia provenienza, che comunque sia – con arroganza e insistenza esagerata – obbligano soprattutto le donne, gli anziani e le persone benestanti a sborsare delle mance non volute per un lavaggio del parabrezza che nessuno ha richiesto.
Il gruppo, come si vede nella foto del nostro fotografo, è composto da sette-otto persone di nazionalità rumena e più volte (i cosiddetti zingari), notati dal nostro giornalista, con insistenza “assaltano” le macchine per raccimolare qualche soldo. Per carità, dispiace che debbano fare questo per guadagnarsi da vivere, però è anche vero che a tutto c’è un limite e il gruppo – abbastanza nutrito e arrogante – crea non pochi disagi a chi spesso frequenta o percorre la strada che unisce la Casilina con la Prenestina.
Speriamo che il sindaco Gualtieri o i vigili di competenza leggano questo articolo, ascoltando le nostre proteste, che di fatto rappresentano il 99% degli automobilisti e dei cittadini che aspettano i mezzi pubblici sulla banchina adiacente il piazzale, risolvendo la situazione di degrado sotto gli occhi di migliaia di persone.
Riproduzione riservata
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità4 giorni fa
29enne arrestato per aver spaccato una bottiglia in faccia alla compagna e poi averla aggredita in ospedale